Calendario del Milan stravolto: doppio rinvio UFFICIALE | Le nuove date di Coppa e campionato

Tifosi Milan rossoneri

Milan, cambia il calendario? (DepositPhotos) - LaGoleada

Il Milan ora deve cambiare tutto sia in Coppa che in campionato: cosa succede alla formazione lombarda adesso

Il Milan di Max Allegri è una delle squadre favorite per la vittoria finale della Serie A. I rossoneri hanno un solo impegno settimanale, vale a dire solo la partita del campionato nel weekend.

Questo perché lo scorso anno la stagione è stata disastrosa: il Milan ha mancato la qualificazione a tutte le coppe europee. Allegri poi, deve bilanciare gli uomini che ha a disposizione, dal momento che deve assolutamente evitare infortuni agli 11 titolari.

In ogni caso, nulla sembra spaventare i rossoneri che magari si rammaricano addirittura per il pareggio a reti inviolate nell’ultimo turno di campionato in trasferta contro la Juventus.

Eppure ora, i tifosi hanno avuto una brutta notizia. Proprio così, sembra che il calendario sia stato stravolta. Alcune partite sono state rimandate e si dovranno recuperare in un’altra data. Ma di quale partite si parla? E perché potrebbe essere un problema? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Milan, come cambia il calendario ora? Cosa sapere

Essendo uno dei principali club in Italia, il Milan ha una struttura forte e in continua espansione. Non a caso, qualche tempo fa ha deciso anche di lanciare il progetto Milan Futuro, vale a dire la squadra B del club, quella in cui dovrebbero muovere i primi passi i talenti del settore giovanile rossonero.

Milan Futuro è un progetto ambizioso e oggi milita in Serie D. Ed è proprio il calendario di questa squadra che verrà stravolto a causa di assenze in rose. Difatti, come riporta il sito web corrieredellosport.it, alcuni tesserati rossoneri sono impegnati con le nazionali e la squadra non potrà disputare la partita contro la Varesina, valida per la Coppa Italia. Il match sarà recuperato il giorno 29 ottobre allo Stadio Chinetti di Solbiate Arno. Di conseguenza, anche la partita di domenica prossima della formazione rossonera, quella in trasferta contro il Breno, sarà posticipata e si giocherà il 22 ottobre.

Milan tifosi fan
Milan, caos calendario e rinvii (DepositPhotos) – LaGoleada

La situazione in classifica

Il Milan Futuro al momento si trova in una buona posizione in classifica, avendo ottenuto 11 punti nel Girone B della Serie D. La squadra sogna in grande e potrebbe raggiungere ottimi risultati.

Tuttavia, questo doppio impegno posticipato potrebbe rovinare i piani del Milan. Toccherà all’allenatore Massimo Oddo gestire bene la squadra e fare in modo che il caos del calendario non incida sulla forma fisica dei calciatori.