ll caso Calciopoli continua a far parlare e discutere, anche 13 anni e mezzo dopo: proprio in queste ore infatti c’è stato un “scontro” sui social tra tifosi interisti e juventini dopo le parole dell’ex attaccante dell’Inter Julio Cruz, che in un’intervista per Infobae ha attaccato duramente la Vecchia Signora:
“Da Calciopoli in poi l’Inter ha iniziato a vincere titoli. Prima non poteva perché perdeva partite incredibili. Alcune mi sono sembrate strane, con gli arbitri che intervenivano così tanto. Mi facevano fallo da rigore e mi dicevano che avevo simulato…“
Julio Ricardo Cruz a Infobae
L’argentino, che con l’Inter ha vinto ben quattro scudetti, ha ricordato poi un aneddoto di quando giocava al Bologna:
“Nel 2003 ci fu una partita contro la Juventus. Stavamo vincendo 2-0 e stavamo gestendo con tranquillità, giocando in modo spettacolare, e alla fine abbiamo pareggiato. Gli ultimi minuti furono qualcosa di incredibile, ci fischiarono tutti i falli contro e diedero 7 minuti di recupero. Finimmo per pareggiare al 95′ minuto. Come fu possibile dare così tanti minuti di recupero? Ogni contatto con gli avversari era un fallo per loro. Uno poteva pensare che potesse capitare, ma poi tutto venne alla luce. Fu qualcosa di molto forte, il calcio italiano è visto in tutto il mondo”
Julio Ricardo Cruz a Infobae
Foto: lanoticia1.com
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…