Altro capitolo Calciopoli. Come riportato dal Corriere della Sera, il 6 agosto presso la Corte d’Appello federale, si discuterà un altro ricorso avanzato dalla Juventus nell’ambito di quella disputa nata su quello scudetto “conteso” con l’Inter.
Lo scorso 11 luglio la società di Andrea Agnelli aveva chiesto di sospendere il giudizio in attesa dell’esito di un altro ricorso, presentato al Tar. Il Tfn ha invece rigettato l’istanza di sospensione e dichiarato inammissibile il ricorso della Juve, che il 6 agosto avanzerà le stesse richieste alla Corte d’Appello federale.
La Vecchia Signora aveva invece presentato due ricorsi paralleli davanti alla giustizia sportiva: il primo al Collegio di garanzia del Coni, l’altro al Tribunale nazionale federale. Il Collegio di garanzia, a maggio, aveva dichiarato inammissibile il primo e il club torinese ha impugnato tale decisione davanti al Tar. L’11 luglio invece, al momento di discutere il secondo ricorso al Tribunale federale, il legale bianconero Luigi Chiappero ha chiesto che si sospendesse il giudizio in attesa del Tar, ma l’avvocato Giancarlo Viglione, con Luigi Medugno rappresenta la Figc, si è opposto, sostenendo che è stato proprio il club bianconero a scegliere di percorrere due diversi canali, e comunque il Coni ha chiarito non esserci più spazi di impugnazione davanti alla giustizia sportiva. Stessa tesi è stata sostenuta dai legali dell’Inter. Il Tfn ha dato ragione a Figc e nerazzurri, così la Juventus è ricorsa alla Corte d’Appello federale che si pronuncerà il 6 agosto.
Nella foto Luciano Moggi, crediti: ANSA/CESARE ABBATE
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…