Immagine in evidenza: uno scatto di Monopoli-Foggia 0-2 (Serie C - girone C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Dardan Vuthaj è pronto a ripartire dalla Calabria. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, dopo la risoluzione col Foggia, l’attaccante albanese è a un passo dal trasferimento al Crotone“. Lo scrivono in data odierna (30/08/2023) i colleghi di TuttoC.
Con tutta probabilità, dunque, l’attaccante albanese rimarrà nel girone C di Serie C dopo aver trovato l’accordo con il Foggia per la risoluzione consensuale del contratto (ha risolto il vincolo contrattuale che lo legava ai rossoneri anche Pablo Vitali).
[Aggiornamento, 30 agosto] – È ora ufficiale l’approdo di Vuthaj al Crotone. Ecco la nota del club pitagorico:
“Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dardan Vuthaj.
L’attaccante italo-albanese compirà 28 anni il prossimo 30 settembre e due stagioni fa ha trascinato a suon di reti – ben 37 – il Novara in Serie C, mentre nella passata stagione ha vestito nella prima parte la maglia del Foggia per poi far ritorno alla squadra piemontese.
L’attaccante ha sottoscritto col sodalizio pitagorico un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione per il secondo anno, ed è pronto per questa nuova avventura.
Benvenuto nella famiglia rossoblù, Dardan!“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Dardan Vuthaj nasce il 30 settembre 1995 a Milot in Albania. È il Genoa a fiutarne il talento nel 2012. La punta albanese vive una serie di esperienze in prestito: Savona, Chiavari Caperana, Bra, San Donato, Laci, Cortaillod e Monopoli.
Nel 2017 arriva al Delta PT, poi un valzer di trasferimenti: Campodarsego, Imolese, Rimini e infine Novara dove si rende grande protagonista dalla promozione in Serie C della formazione piemontese. Con la formazione vincente allenata da Marco Marchionni colleziona 37 gol in 41 partite, numeri che rendono Dardan Vuthaj tra i bomber più richiesti sul mercato.
Passa poi al Foggia nel settembre 2022, dove totalizza 17 apparizioni, 3 gol e 1 assist prima di tornare al Novara dove conclude la stagione 2022/23 e mette a referto 3 marcature in 3 presenze.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Monopoli-Foggia 0-2 (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…