Calciomercato

Calciomercato, Telefoggia – “Rivoluzione Foggia”

Sono state ufficializzate, negli scorsi giorni, alcune uscite in casa Foggia – “Dopo Di Pasquale, è passato ai saluti anche Davide Petermann, ceduto a titolo definitivo alla Virtus Entella. Un doppio addio di due protagonisti del Foggia negli ultimi due anni, che tuttavia non sono destinati a rimanere gli unici, perché mentre il Foggia è orfano di un allenatore, che potrebbe essere ufficializzato entro i primissimi giorni della prossima settimana, il club rossonero sarebbe al lavoro per trovare soluzioni per quei calciatori che, sia pure ancora sotto contratto, non sembrano rientrare più nei piani“. Inizia così il servizio odierno dei colleghi di Telefoggia dedicato al club rossonero, in cui si parla per l’appunto di calciomercato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Gelbison (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Calciomercato Foggia, le manovre tra uscite ed entrate riassunte da Telefoggia

Com’è la situazione legata a Beretta e Vacca? Garattoni pare inoltre vicinissimo alla Triestina – “È il caso, per esempio, di Beretta e di Vacca, ai quali si proverà a trovare una nuova casa, ma che non sembrano comunque destinati a far parte del Foggia. In lista d’uscita c’è anche Garattoni: per il terzino bomber c’è la Triestina e per la conclusione dell’affare sembra ormai siano da limare solo gli ultimi dettagli. Situazioni diverse, tuttavia, perché se con la cessione di Garattoni il Foggia è destinato a realizzare una corposa plusvalenza, con Vacca e Beretta si dovrà trovare una soluzione diversa. L’attaccante vorrebbe la B, ma di richieste per il momento in via Gioberti non ne sarebbero giunte; una soluzione andrà trovata anche per il centrocampista, giunto proprio con Beretta a Foggia nello scorso mercato di gennaio“.

Su Frigerio, ambito in Serie B – “Capitolo a parte per Frigerio, autentico pezzo pregiato dell’argenteria rossonera: il centrocampista, con contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, è finito nel mirino di diversi club di categoria superiore, tra i quali Reggiana, Feralpisalò e Cosenza. Il Foggia lo lascerebbe partire ma solo in caso di un’offerta irrinunciabile“.

In entrata sembra prossimo l’approdo in Capitanata di Mbakogu. La priorità rimane la scelta dell’allenatore – “In entrata, invece, sarebbe a buon punto l’operazione che dovrebbe portare a Foggia l’attaccante Jerry Mbakogu, nigeriano di 31 anni che è ancora legato alla Triestina, con la quale potrebbe risolvere a breve il suo contratto. A quel punto sarebbe pronto a sposare la causa del Foggia, con il quale sarebbe già stata raggiunta, peraltro, l’intesa, ma la priorità resta la scelta del nuovo allenatore. Dovrebbe essere questione di giorni, anche perché non c’è più tempo da attendere“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: a sinistra Antonio Junior Vacca, a destra Giacomo Beretta – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

12 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

17 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

21 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

24 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

2 giorni ago