Calciomercato

Calciomercato, Telefoggia – “Rivoluzione Foggia”

Sono state ufficializzate, negli scorsi giorni, alcune uscite in casa Foggia – “Dopo Di Pasquale, è passato ai saluti anche Davide Petermann, ceduto a titolo definitivo alla Virtus Entella. Un doppio addio di due protagonisti del Foggia negli ultimi due anni, che tuttavia non sono destinati a rimanere gli unici, perché mentre il Foggia è orfano di un allenatore, che potrebbe essere ufficializzato entro i primissimi giorni della prossima settimana, il club rossonero sarebbe al lavoro per trovare soluzioni per quei calciatori che, sia pure ancora sotto contratto, non sembrano rientrare più nei piani“. Inizia così il servizio odierno dei colleghi di Telefoggia dedicato al club rossonero, in cui si parla per l’appunto di calciomercato.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Gelbison (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Calciomercato Foggia, le manovre tra uscite ed entrate riassunte da Telefoggia

Com’è la situazione legata a Beretta e Vacca? Garattoni pare inoltre vicinissimo alla Triestina – “È il caso, per esempio, di Beretta e di Vacca, ai quali si proverà a trovare una nuova casa, ma che non sembrano comunque destinati a far parte del Foggia. In lista d’uscita c’è anche Garattoni: per il terzino bomber c’è la Triestina e per la conclusione dell’affare sembra ormai siano da limare solo gli ultimi dettagli. Situazioni diverse, tuttavia, perché se con la cessione di Garattoni il Foggia è destinato a realizzare una corposa plusvalenza, con Vacca e Beretta si dovrà trovare una soluzione diversa. L’attaccante vorrebbe la B, ma di richieste per il momento in via Gioberti non ne sarebbero giunte; una soluzione andrà trovata anche per il centrocampista, giunto proprio con Beretta a Foggia nello scorso mercato di gennaio“.

Su Frigerio, ambito in Serie B – “Capitolo a parte per Frigerio, autentico pezzo pregiato dell’argenteria rossonera: il centrocampista, con contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, è finito nel mirino di diversi club di categoria superiore, tra i quali Reggiana, Feralpisalò e Cosenza. Il Foggia lo lascerebbe partire ma solo in caso di un’offerta irrinunciabile“.

In entrata sembra prossimo l’approdo in Capitanata di Mbakogu. La priorità rimane la scelta dell’allenatore – “In entrata, invece, sarebbe a buon punto l’operazione che dovrebbe portare a Foggia l’attaccante Jerry Mbakogu, nigeriano di 31 anni che è ancora legato alla Triestina, con la quale potrebbe risolvere a breve il suo contratto. A quel punto sarebbe pronto a sposare la causa del Foggia, con il quale sarebbe già stata raggiunta, peraltro, l’intesa, ma la priorità resta la scelta del nuovo allenatore. Dovrebbe essere questione di giorni, anche perché non c’è più tempo da attendere“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: a sinistra Antonio Junior Vacca, a destra Giacomo Beretta – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Redazione

Recent Posts

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

5 giorni ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

2 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

4 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 mese ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago