martedì, 25 Marzo, 2025

Calciomercato Serie C, le ufficialità di oggi, martedì 28 gennaio

Calciomercato nel vivo in Serie C: ecco gli affari andati in porto con le ufficialità delle società oggi, 28 gennaio 2025

Impazza la sessione invernale di calciomercato in Serie C, che ha aperto i battenti proprio all’inizio del mese di gennaio: si susseguono, dunque, i movimenti coinvolgenti le compagini di terza serie (eventualmente anche in panchina). Vediamo quelli di oggi, martedì 28 gennaio 2025, definiti dalle ufficialità delle società.

Giugliano, per l’attacco c’è Nepi – Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo definitivo dall’FC Arzignano Valchiampo il diritto delle prestazione sportive del calciatore Alessio Nepi. L’attaccante, classe 2000, ha firmato un accordo su base biennale.

Union Clodiense, preso Mannah Chawisa dall’Atalanta – L’Union Clodiense comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mannah Chiwisa dall’Atalanta U23. Al centrocampista, classe 2003, un caloroso benvenuto in maglia granata.

Trapani, doppio addio: Capuano e Lescano – La società FC Trapani 1905 comunica di aver sollevato dall’incarico per giusta causa mister Ezio Capuano. Ciò a seguito delle irriguardose condotte e delle gravi offese rivolte all’intero gruppo squadra, che ha chiesto all’unanimità l’esonero del tecnico granata. Nelle prossime ore verrà ufficializzata la nuova guida tecnica della prima squadra.

La società FC Trapani 1905 comunica il trasferimento di Facundo Lescano all’Avellino. L’attaccante, arrivato a Trapani in estate, ha totalizzando 17 reti in 23 presenze in campionato. In Coppa Italia è sceso in campo quattro volte segnando una rete. Il giocatore si trasferisce alla società irpina con la formula del prestito con obbligo di riscatto.  A Lescano il ringraziamento per l’impegno profuso.

Catania, innesto Dalmonte – Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’U.S. Salernitana 1919 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Dalmonte. Nato a Ravenna il 13 settembre 1997, il centrocampista offensivo è cresciuto calcisticamente nel Cesena; con la squadra romagnola ha debuttato in A nel 2015, sommando successivamente 42 presenze e 5 gol in Serie B. In avvio di carriera, ha collezionato 18 gare e 2 reti nelle nazionali giovanili, partendo dall’under 17 e giungendo all’under 20. Dopo una nuova esperienza nella massima serie con il Genoa, Dalmonte si è ben distinto nella Super League svizzera con il Lugano; con gli elvetici ha disputato inoltre 4 partite in Europa League ed è rientrato in Italia completando la stagione in B con il Trapani. Dal 2020 al 2023 ha indossato la maglia del Vicenza per due annate tra i cadetti e una in terza serie, categoria vissuta successivamente anche con la Spal prima dell’approdo alla Salernitana.

Sestri Levante, De Felice alla Reggina – AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Francesco De Felice che si lega al club fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo. Classe 1996, cresce nel settore giovanile del Napoli, per poi giocare con la Sicula Leonzio in Lega Pro. Dopo l’esperienza con la squadra siciliana, veste le maglie di Acireale (41 presenze, 19 reti) e Trapani (33 presenze, 8 reti) in Serie D. Nella stagione 2022/23 ha militato nella Paganese totalizzando 19 reti in 33 presenze laureandosi capocannoniere del girone G di Serie D. Nella stagione 2023/24 ha vestito la maglia della Turris in Serie C per poi trasferirsi al Sestri Levante. Indosserà la maglia n.77.

Audace Cerignola, colpo McJannet dal Lecce – La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Ed McJannet. Centrocampista, classe 2004, di nazionalità irlandese. Giunge dall’U.S. Lecce con la formula del prestito fino a fine stagione. Ed McJannet arriva in Salento nel gennaio del 2023 giocando nella compagine Primavera. Nella sua seconda stagione mette a segno 6 gol e 7 assist in 33 presenze. In estate passa in prima squadra. Il presidente Nicola Grieco ringrazia Ed, augurandogli buon lavoro.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Serie C, pallone
Serie C, pallone durante Cerignola-Taranto. Foto di Sara Angiolino per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Serie C, le altre ufficialità di oggi, 28 gennaio 2025

Virtus Entella, Vianni ceduto al Sangiuliano City – FC Sangiuliano City comunica di aver raggiunto l’accordo con la Virtus Entella per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, delle prestazioni sportive del calciatore Samuele Vianni. Nato a Pontedera, il 5 luglio 2001, attaccante centrale è cresciuto nel settore giovanile di Virtus Entella, Napoli e Torino, prima di vestire le maglie di Trento, Piacenza, Nuova Florida e Mestre tra Serie C e D. Al suo attivo anche la vittoria del campionato di Serie C con la Virtus Entella nella stagione 2018/2019. Da oggi è a disposizione di mister Parravicini. Benvenuto Samuele!

Pescara, torna Kraja – La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Atalanta Bergamasca Calcio U23, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Erdis Kraja. Per il neo BiancAzzurro e per la società adriatica, questa firma rappresenta un gradito ritorno in Casa Pescara dopo la stagione 22/23.

Lucchese, con il DS Ferrarese è addio – La Lucchese 1905 comunica di aver esonerato il direttore sportivo Claudio Ferrarese a cui desidera esprimere il proprio ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità, impegno e dedizione durante la sua permanenza nel club. Siamo grati per il contributo offerto alla nostra società e gli auguriamo i migliori successi, sia professionali che personali, per il futuro.

Pineto, per la difesa Stambolliu – Pineto Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Mantova 1911 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Stambolliu. Difensore, classe 2007, sin dall’età di dieci anni gioca per i biancorossi. La scorsa stagione è stato uno degli artefici della promozione in Primavera 3 del club di Viale Te. Benvenuto Matteo!

Ascoli, Cudini nuovo mister. Annunciato lo staff – L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo col Sig. Mirko Cudini per la conduzione tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2025 con opzione. Marchigiano di Sant’Elpidio a Mare, Cudini è una vecchia e gradita conoscenza della piazza bianconera, avendo militato nell’Ascoli da difensore dal gennaio 2004 al gennaio 2007 vestendo il bianconero 57 volte nel campionato di Serie B (più due di playoff) e 30 nell’ultima Serie A del Picchio. Memorabile il gol del vantaggio dell’Ascoli segnato proprio da capitan Cudini nella s.s. 2005/06 alla prima giornata di campionato, contro il Milan di Ancelotti, sotto il diluvio che quel pomeriggio si abbattè sul Del Duca (gara terminata 1-1 col gol rossonero siglato da Shevchenko). Il Club bianconero accoglie con un sincero ‘bentornato’ Mister Cudini.

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica le risoluzioni contrattuali con tre componenti dello staff dell’ex Mister Di Carlo: il vice allenatore Davide Mezzanotti, il collaboratore tecnico Alessandro De Poli e l’allenatore dei portieri Gianluca Riommi. Il Club bianconero li ringrazia per il loro operato e rivolge loro un grande in bocca al lupo. Contestualmente l’Ascoli Calcio comunica che con Mister Cudini arrivano in bianconero il vice Luca Galuppi e l’allenatore dei portieri Cristian Cicioni. Collaboreranno con i confermati Vincenzo Paradisi, preparatore atletico responsabile e Fabio De Felice, match analyst.

Juventus Next Gen, Vinarcik all’Arouca – Jakub Vinarcik chiuderà la stagione 2024/2025 in Portogallo. È ufficiale, infatti, la cessione temporanea – fino al 30 giugno – del portiere slovacco classe 2005 all’Arouca, squadra militante nella massima serie portoghese.Per lui sarà la prima esperienza lontano dalla Juventus, da quando è arrivato in Italia. Vinarcik, che deve ancora esordire tra i professionisti, ha difeso la porta della Primavera bianconera in 29 occasioni, venti delle quali nella passata stagione.Ora è pronto per affrontare questa nuova avventura in terra lusitana.

Campobasso, preso Cerretelli – Il Campobasso FC accoglie tra le sue fila Francesco Cerretelli, centrocampista classe 2000 (nato a Firenze), che ha firmato un contratto triennale con il club rossoblù. Dopo l’esordio in Serie C nel 2018 con la Pistoiese, ha collezionato esperienze preziose con Gavorrano, Cremonese, Pro Sesto, Carrarese e Taranto. Nella stagione più recente ha militato nell’Arzignano, confermandosi giocatore affidabile e duttile. Le sue prime dichiarazioni da nuovo calciatore del Campobasso trasmettono grande motivazione: “Sono felice di iniziare questa avventura. Ho ricevuto altre proposte, ma il progetto del presidente Rizzetta mi ha colpito subito. La determinazione del club e la fiducia che mi è stata accordata mi hanno convinto senza esitazioni. Farò del mio meglio per ripagare questa fiducia e aiutare la squadra a centrare gli obiettivi“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here