domenica, 20 Aprile, 2025

Calciomercato Serie C, le ufficialità di oggi, lunedì 20 gennaio

Calciomercato nel vivo in Serie C: ecco gli affari andati in porto con le ufficialità delle società oggi, 20 gennaio 2025

Impazza la sessione invernale di calciomercato in Serie C, che ha aperto i battenti proprio all’inizio del mese di gennaio: si susseguono, dunque, i primi movimenti coinvolgenti le compagini di terza serie. Vediamo quelli di oggi, lunedì 20 gennaio 2025, definiti dalle ufficialità delle società.

Legnago, in panchina saluta Contini. Torna Bagatti – F.C. Legnago Salus comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il sig. Matteo Contini. Contestualmente, anche l’allenatore in seconda Fabio Vicardi non farà più parte dello staff tecnico. La Società ringrazia entrambi per l’impegno profuso in questi mesi.

F.C. Legnago Salus comunica che il nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra sarà Massimo Bagatti. Per il tecnico di Fiumalbo si tratta di un ritorno alla guida dei biancazzurri; giunto in riva al Bussè nell’estate del 2019, condusse la squadra al secondo posto nel girone C di Serie D, piazzamento che valse poi l’approdo al professionismo. Toccò dunque a lui, nell’annata successiva, l’onore e l’onere di guidare il Legnago Salus al suo debutto in assoluto in Lega Pro, facendosi apprezzare per la predisposizione alla valorizzazione dei giovani e per l’espressione di un calcio propositivo a vocazione offensiva. Ora, quattro anni più tardi, eccolo nuovamente qui con noi: bentornato!

Union Clodiense, Gasperi risolve il contratto – La Società comunica di aver trovato in data odierna l’accordo con il calciatore Matteo Gasperi per la risoluzione consensuale del contratto. Al giocatore i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi e il più grande augurio per il futuro sportivo e professionale.

Giugliano, ecco Acampa e Demirovic – Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Team Altamura il diritto delle prestazione sportive del calciatore Davide Acampa. Il difensore, classe 2003, ha firmato un accordo su base triennale.

Il Giugliano Calcio 1928, comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dall’SS Juve Stabia il diritto delle prestazione sportive del calciatore Elian Demirovic. Il centrocampista, classe 2000, ha giocato nella prima parte di stagione nel Legnago Salus FC.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Serie C, pallone
Serie C, pallone durante Cerignola-Taranto. Foto di Sara Angiolino per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Serie C, le altre ufficialità di oggi, 20 gennaio 2025

Caldiero Terme, preso Caccavo dall’Ascoli. Il nuovo allenatore è Bordin – Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante Luigi Caccavo, con la formula del prestito dalla società Ascoli Calcio 1898 fino al termine della corrente stagione sportiva. Il classe 2004 ha vestito a livello di settore giovanile le maglie di Monza e Torino, prima del passaggio tra i grandi avvenuto nella scorsa stagione nel campionato di Serie C NOW prima con i colori della Pergolettese e poi con quelli del Trento. Caccavo ha iniziato questa stagione tra le fila dell’Ascoli, con cui ha anche realizzato il suo primo gol tra i professionisti nella sfida casalinga contro la Spal dello scorso 20 dicembre. A Luigi il più cordiale benvenuto da tutto il Calcio Caldiero Terme. Vestirà la maglia numero 9. Luigi Caccavo (attaccante Calcio Caldiero Terme): “Sono felice di questa opportunità. Arrivo qui a Caldiero con grandi motivazioni e pronto a giocarmi le mie carte. Ne approfitto per salutare tutti i tifosi gialloverdi“.

Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare che Roberto Bordin è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto con il club gialloverde fino al 30 giugno 2025. La presentazione del nuovo allenatore alla stampa avverrà domani alle ore 12.00 allo stadio Mario Berti.

Sorrento, Ferraro nuovo allenatore – Il Sorrento Calcio 1945 srl rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giovanni Ferraro. Nato a Vico Equense il 19 febbraio del 1969, Ferraro è reduce da due campionati vinti in Serie D sulle panchine di Giugliano e Catania. Per lui esperienze in C con Vico Equense (trascinato dall’Eccellenza ai professionisti) ed Arzanese oltre a tante prestigiose panchine in Serie D, come ad esempio quelle di Casertana e Savoia. Ferraro è stato anche calciatore del Sorrento con all’attivo 61 presenze, due reti ed un campionato vinto (promozione dalla D alla C-2) tra il 2004 ed il 2006. “Sono molto felice di intraprendere questo nuovo percorso con il Sorrento; per rispetto delle piazze dove ho allenato di recente e del percorso che sto facendo, ho aspettato che arrivasse la chiamata giusta e questa lo è per ciò che il Sorrento ha dimostrato di saper fare negli ultimi anni con l’attuale gestione societaria. So che ci aspetta un compito difficile e che abbiamo un obiettivo preciso da raggiungere, per altro di fondamentale importanza per il club in prospettiva futura. L’unica ricetta che conosco per centrare buoni risultati è il lavoro, oltre alla disponibilità da parte dei calciatori, al rispetto da parte di questi ultimi per la loro professione ed ovviamente all’attaccamento alla maglia da parte di tutte le componenti“.

Pro Vercelli, arriva La Rosa – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del difensore classe 2002 Alessandro La Rosa. Cresciuto nelle giovanili dell’Arezzo, Alessandro affronta una prima esperienza al Giarre, in Serie D, per poi passare nel 2022 al Pordenone. Veste in seguito le maglie di Juve Stabia e Vis Pesaro. Benvenuto Alessandro!

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here