Ciro Immobile durante Lecce-Lazio (stagione 2022/2023). Foto di Pasquale Golia per lagoleada.it - Riproduzione Riservata
Maurizio Sarri sta avendo problemi nonostante l’ottimo rendimento dei suoi alla sua seconda stagione alla guida della Lazio. Parliamo della questione attacco con Immobile, Anderson, Zaccagni come unici titolari di spessore, ai quali va aggiunto un Pedro non più nel fiore degli anni. L’adeguamento del brasiliano al posto di Immobile, infortunatosi recentemente, ha garantito sicurezze, ma il dilemma è come adattare il reparto offensivo in caso di una brutta notizia dell’infermeria.
Serve il vice-Immobile: discorso che Sarri ha ribadito alla dirigenza anche nel calciomercato invernale, ma che sembra Lotito totalmente abbia totalmente ignorato. Sperando che l’attacco rimanga in condizione atletica ottima fino all’ultima giornata, la Lazio potrà giocarsi le carte per la qualificazione Champions. Ma questo è il dilemma che la dirigenza deve prontamente risolvere per giocare bene la prossima stagione, perché ne va della permanenza del tecnico ex Juve e Chelsea.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Partiamo col dire che il budget a disposizione non è dei più alti, quindi Tare dovrà ingegnarsi non poco in estate. I nomi sul piatto sono principalmente due: partiamo da Bonazzoli, giocatore con grande talento, ma scarsamente considerato nell’attacco della Salernitana per le superbe prestazioni di Dia. Il sopraffollamento offensivo dei campani potrebbe lasciar partire il centravanti subito al fine della stagione. L’altro nome è quello di Ciccio Caputo, che si sta rilanciando alla Sampdoria, ma che per l’età convincerebbe di meno.
A sorpresa però il vice-Immobile potrebbe già essere in casa: il giovane Diego Gonzales è arrivato nelle ultime ore di mercato in prestito gratuito; l’attaccante paraguaiano è un’ottima promessa e non si deve sottovalutare l’idea di Sarri di adeguarlo in attacco come ripiego insieme ad un altro baby che non ha fatto male come Cancellieri.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…