Calciomercato

Calciomercato, da Higuain al Milan ad Alisson verso il Liverpool

CR7 ha destato scalpore anche nei media, che hanno trascurato altre trattative interessanti: da Alisson che potrebbe andare al Liverpool.

Nei prossimi giorni il portiere brasiliano ALISSON potrebbe passare dalla Roma al Liverpool, disposto a sborsare 70 milioni di euro più bonus per dimenticare le papere di Karius: trattativa che sembra quasi giunta al termine, il giocatore avrebbe già avuto un colloquio telefonico con Klopp, storico tecnico dei Reds. Con i ricavi la Roma rinnoverà con FLORENZI e sceglierà tra il francese AREOLA o lo svedese OLSEN, concludendo questa fase del calciomercato cercando di concretizzare il sogno di Monchi: Federico CHIESA, conteso dalla Fiorentina che vorrebbe tenerlo per un altro anno a costo di rinunciare ai quasi 50 milioni di valore. Fiorentina che sogna anche neroverde BERARDI, alternativa molto gradita a Di Francesco. Roma scatenata che ha respinto la richiesta dell’Atletico Mineiro per GERSON, dal momento che la società giallorossa preferisce cedere in prestito il suo centrocampista all’Empoli, per fargli giocare con continuità un campionato di serie A. Il brasiliano tuttavia è indeciso se accettare la proposta dei toscani; mentre il giovane ANTONUCCI è stato ceduto al Pescara.

Federico Chiesa, crediti: 3.citynews-napolitoday.stgy.ovh

Grande movimento intorno a HIGUAIN, che avrebbe dato verbalmente il proprio assenso al trasferimento al Milan. L’argentino non rinuncia in ogni caso ad una buonuscita dalla Juventus, sia che vada da Sarri al Chelsea, sia che si trasferisca in rossonero. Nell’eventualità in cui si concretizzi quest’ultimo caso chiede le stesse cifre di Bonucci, 8 milioni più bonus all’anno per un quadriennale. Juve che, comunque vada, cederà il giocatore albo-celeste alla cifra di 55 milioni. Milan frenato intanto dalla decisione del Tas a Losanna, quando ANDRE’ SILVA partirà con destinazione Wolverhampton: gli inglesi sono disposti a sborsare 45 milioni di euro, somma che servirebbe a finanziare l’arrivo del ‘Pipita’. L’alternativa milanista invece è un altro argentino, MORATA. Mantenuti contatti costanti anche con l’entourage dell’ex romanista PAREDES, in uscita dallo Zenit San Pietroburgo. Via da Milanello anche KALINIC per accasarsi all’Atletico Madrid, da chiarire invece la situazione di SUSO.

Rugani, crediti: cdn.ilbianconero.com

Potrebbe concretizzarsi a breve anche la cessione di RUGANI, se il Chelsea alzerà a 40 milioni di sterline (circa 45 milioni di euro) l’offerta per la Juventus, la quale vuole puntare su DE LIGT dell’Ajax. Doppio colpo per la Spal che acquista PETAGNA e l’ex Arsenal DJOUROU, mentre il Frosinone ha ufficializzato GOLDANIGA e sta per acquisire anche PERICA. L’Atalanta sta perfezionando la formula dell’acquisto di PASALIC, che sembra in ogni caso ormai fatta. Bergamaschi che adesso devono vagliare la proposta della Lazio per Papu GOMEZ, ma non scendono dalla quotazione iniziale di 15 milioni, cifra non ritenuta congrua da Lotito. Ll’Udinese ingaggia l’attaccante esterno PUSSETTO mentre la Samp continua i contatti per avere il romanista DEFREL. I turchi del Konyaspor hanno annunciato sul sito del club di aver ceduto il 27enne centrocampista marocchino BOURABIA al Sassuolo per 2.25 milioni di euro, e i neroverdi puntano intanto a BRIGNOLA del Benevento, mentre il Milan dice ancora no per LOCATELLI.

fonte: ANSA

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

15 minuti ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

4 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

7 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

19 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

1 giorno ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

1 giorno ago