Calciomercato

Foggia, Santaniello piace ma c’è concorrenza

È degli scorsi giorni la notizia che vorrebbe il Foggia interessato ad Emanuele Santaniello, attaccante ex Turris attualmente in forza al Monopoli. Non è un nome nuovo per il reparto offensivo rossonero, essendo già stato accostato anche nelle precedenti sessioni di mercato al club dauno.

La concorrenza per accaparrarselo, però, non manca: secondo quanto infatti raccolto dai colleghi di TuttoC, oltre a piacere al Foggia, il classe 1990 avrebbe attratto l’interesse anche da parte del Latina.

[Aggiornamento, ore 13:09 del 06/08/2023] – Si rimpolpa l’elenco di pretendenti al centravanti, visto che sempre secondo TuttoC anche il Giugliano starebbe puntando Santaniello. I gialloblù vorrebbero “riportare il classe ’90 in Campania dopo le esperienze con Sapri, Cavese, Mariano Keller, Paganese, Marcianise, Gragnano, Avellino e Turris già avute in regione“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Turris-Foggia 1-2 (Serie C – girone C 22/23) – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Foggia, torna in auge l’idea Santaniello: la sua carriera

Classe 1990 di Napoli, la carriera di Santaniello è attiva da tantissimo tempo: dal 2010, ha avuto esperienze con le maglie di Sapri CalcioCaveseCittà di MarinoSaregoVigor TraniNotoMariano KellerTorresPaganeseMarcianise fino ad arrivare a Gragnano e Team Altamura in D, compagini con cui ha totalizzato rispettivamente 18 reti in 31 gare e 15 gol in 32 presenze.

Dal Team Altamura passa poi al Picerno: con i lucani sono 24 le presenze e 13 gol nel campionato della promozione in C; 28 presenze ed 11 centri invece tra i professionisti nel 2019/20.

Nel 2020/21 si trasferisce all’Avellino, esperienza caratterizzata da 34 presenze in campionato (di cui 20 da titolare) e 4 gol, con 6 gare disputate negli spareggi playoff per la promozione in B conditi dal pesante gol al Südtirol nei quarti di finale.

L’anno dopo rimane in Campania per vestire la maglia della Turris: in due anni totalizza 42 presenze con 11 gol e 4 assist all’attivo in tutte le competizioni, prima di giungere nell’ultima sessione di mercato invernale tra le fila dei Gabbiani, con cui mette su 5 presenze.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Turris 0-2 (Serie C – girone C 21/22) – crediti foto: pagina ufficiale Facebook SS Turris Calcio srl

Redazione

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago