Calciomercato

Calciomercato Foggia, si è giunti al rush finale

Il rush finale del mercato sarà scoppiettante per i rossoneri, ieri Canonico ha annunciato i primi due colpi della fase last-minute: Mamadou Tounkara per l’attacco, Luigi Carillo per la difesa (come anticipato ieri dal “Corriere dello Sport”), giocatori di esperienza e spessore in grado di elevare il tasso tecnico dei rossoneri e aprire nuove prospettive di classifica nonostante il presidente insista a tenere basso il profilo di questo inizio di stagione. I due rinforzi puntellano un organico che attualmente conta ventisei giocatori, compresi i quattro giovani del vivaio, il ds Belviso interviene in due reparti, difesa e attacco, che presentavano i buchi più vistosi. Ora Cudini avrà maggiori possibilità di scelta“.  Lo si legge sull’edizione odierna (31/08/2023) del Corriere dello Sport – Puglia, in cui si parla anche del calciomercato in casa Foggia, che ha per ultimi portato in Capitanata Mamadou Tounkara e Luigi Carillo.

L’identikit di Tounkara – “Tounkara, classe 1996, è una vecchia volpe del calcio italiano, reduce un’annata poco brillante con l’Avellino (9 presenze 1 gol con l’Avellino in campionato), ma convinto a scegliere il Foggia: «Una delle piazze con Perugia e Palermo in cui mi sarebbe piaciuto arrivare». Il senegalese nato in Spagna prende idealmente il posto di Ogunseye al centro della prima linea, ma per caratteristiche può svariare su tutto il fronte offensivo. «Tocca a me dimostrare cosa so fare e quanto posso dare al Foggia, mi ispiro a me stesso credo nelle mie qualità di attaccante e spero di poterlo dimostrare al più presto»“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Luigi Carillo – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

Foggia, per la difesa arriva invece Carillo

La retroguardia viene rimpolpata con l’arrivo di Carillo – “Altro elemento di spessore Luigi Carillo (già aggregato ai compagni, ma assente ieri in conferenza con il presidente Canonico), 27 anni, ex Novara, giocatore maratoneta perché gioca quasi tutte le partite in campionato (31 nell’ultima stagione con il Novara, altre 31 con il Messina, 33 con la Casertana sempre in C) per citare le ultime tre stagioni. Carillo si aggiunge a Marzupio e Papazov, gli altri due difensori centrali di ruolo e potrebbe liberare Rizzo che spesso viene sacrificato al centro del pacchetto arretrato, ma forse può dare di più da esterno di sinistra“.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Mamadou Tounkara, attaccante del Calcio Foggia 1920, insieme al presidente del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

2 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

14 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

19 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

23 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

2 giorni ago