Immagine in evidenza: Stefano Giacomelli - crediti foto: pagina ufficiale Facebook L.R. Vicenza
Secondo quanto riportato dai colleghi di “Padova Sport”, al Foggia piacerebbe il capitano del Vicenza, Stefano Giacomelli.
“Nel girone A sono state imbastite molte trattative, alcune già in attesa dell’ufficialità. Partiamo dal Vicenza, che ha la lista bloccata. In serie C sono concessi 24 giocatori senza limiti di età, i biancorossi ne hanno 26 (motivo per cui il portiere Grandi è finito fuori lista).
In questo momento per far entrare un giocatore il diesse Balzaretti deve farne uscire due. Tra gli indiziati” – si legge – “c’è anche la bandiera recordman di presenze Giacomelli, che piace al Foggia, oltre al centrocampista Scarsella. Tra i giovani partiranno Desplanches e Busatto. In entrata è caccia a un difensore centrale”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Di ruolo esterno d’attacco, trequartista o mezza punta, Giacomelli inizia la sua carriera con la maglia dell’allora Voluntas Spoleto (squadra della sua città natale), per poi spostarsi al Foligno nel 2005. Qui fa la spola tra Giovanili e Prima Squadra – militante nella vecchia Serie C2: proprio con i “grandi” scende in campo per 23 volte in due stagioni, che vedono la promozione degli umbri in Serie C1 e la sconfitta nei playoff per la B. Nel 2008-2009 si trasferisce alla Primavera dell’Inter, tornando poi al Foligno ormai pronto per un posto da titolare in Prima Squadra.
Seguono le esperienze con Pescara e Ternana, prima di approdare proprio al Vicenza nel 2012, divenendo presto uno dei punti fermi dei biancorossi: è recentemente diventato il recordman di presenze dei veneti in campionato allo scoccare della 318ª, superando Giulio Savoini – al Vicenza dal 1953 al 1966 -, che ne aveva totalizzate 317.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Stefano Giacomelli – crediti foto: pagina ufficiale Facebook L.R. Vicenza
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…