Calcio Foggia

Calciomercato Foggia, tutte le entrate e le uscite

Si è chiusa la sessione invernale di calciomercato in Serie C, che aveva aperto i battenti all’inizio del mese di gennaio: si sono susseguiti, dunque, i movimenti coinvolgenti le compagini di terza serie, Foggia compreso. Vediamo tutti quelli definiti dalle ufficialità della società rossonera.

ENTRATE

Giuseppe Brugognone (A, prestito da Empoli) – Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Brugognone che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. Brugognone, attaccante classe 2005 nato a Enna, cresce calcisticamente nelle giovanili del Palermo, Benevento ed Empoli che, attualmente, detiene il suo cartellino. In questa stagione fa il suo esordio tra i professionisti vestendo i colori del Sestri Levante totalizzando 9 presenze. Benvenuto Giuseppe.

Eduard Dutu (D, prestito da Fiorentina) – Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Eduard Dutu che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. Dutu, difensore classe 2001 nato a Roma con doppia cittadinanza Italo-romena, cresce calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina proprietaria del suo cartellino. Nel 2022 fa il suo esordio tra i professionisti nelle fila della Reggina e, successivamente, calca i campi del Gubbio, Ancona, Virtus Francavilla e Pineto. Nella sua carriera ha totalizzato 69 presenze in serie C. Ecco le sue prime parole in rossonero: “Sono felice di arrivare a Foggia. Conosco il momento difficile che sta vivendo questa piazza ma sono pronto a dare tutto me stesso“. Benvenuto Eduard.

Antonio Gala (C, a titolo definitivo da Milan) – Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’AC Milan le prestazioni sportive del calciatore Antonio Gala che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2027. Gala, centrocampista classe 2004 nato a Napoli, cresce calcisticamente nelle giovanili del Milan. Nel 2023 fa il suo esordio tra i professionisti nelle fila del Sestri Levante e, nella prima parte di questa stagione, veste la casacca del Milan Futuro. Nella sua giovane carriera ha totalizzato 38 presenze in serie C e 2 presenze con la nazionale italiana U18. Ecco le sue prime parole in rossonero: “Foggia rappresenta per me un’occasione importante che voglio vivere al massimo dando il mio contributo alla squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo“. Benvenuto Antonio.

Sofian Kiyine (C, prestito da Triestina) – Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Triestina, le prestazioni sportive del calciatore Sofian Kiyine che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. Kiyine, centrocampista classe 1997 nato a Verviers con doppia cittadinanza belga-marocchina, cresce calcisticamente nelle giovanili dello Standard Liegi militante nel campionato belga. Nel 2015 arriva in Italia nelle fila del Chievo militante in serie cadetta. Successivamente, calca i campi della serie A con la Salernitana ma il suo cartellino è di proprietà della Lazio che nel 2021/22 lo gira in prestito nel Venezia. Nelle stagioni 22/23 e 23/24 si trasferisce nella massima serie belga nell’Oh Leuven totalizzando 30 presenze e 3 gol. In questa prima parte di stagione ha indossato i colori della Triestina. Nella sua carriera ha totalizzato 56 presenze in serie A, 70 in serie B e 10 in C. Benvenuto Sofian.

Mathis Touho (A, prestito con diritto di riscatto da Amiens) – Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Amiens, con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Mathis Touho che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. Touho, attaccante classe 2004 nato a Montreuil con doppia cittadinanza franco-ivoriana, cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Amiens militante nella Ligue 2 francese. Nella stagione sportiva 2023/24 breve parentesi nel nelle fila de Le Mans FC. Nella sua giovane carriera ha totalizzato 11 presenze in Ligue 2. Benvenuto Mathis.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Luigi Carillo – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Calciomercato Foggia, le uscite della sessione invernale

USCITE

Luigi Carillo (D, a titolo definitivo a Sorrento) – Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento definitivo del calciatore rossonero Luigi Carillo al Sorrento Calcio 1945. Il club ringrazia Luigi per la passione, l’abnegazione, la dedizione, il grande spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia che ha sempre dimostrato per i nostri colori e gli augura le migliori fortune sportive e personali.

Luca Ercolani (D, a titolo definitivo a Pianese) – Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento definitivo del calciatore rossonero Luca Ercolani all’U.S. Pianese. Il club ringrazia Luca per l’impegno, la dedizione e la passione che ha sempre dimostrato per le nostra maglia e gli augura le migliori fortune professionali e personali.

Mario Gargiulo (C, risoluzione consensuale) – Il Calcio Foggia 1920 comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore rossonero Mario Gargiulo. Il club ringrazia Mario per l’impegno dimostrato per i nostri colori e gli augura le migliori fortune professionali e personali.

Vincenzo Millico (A, a titolo definitivo a Ternana) – Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento definitivo del calciatore rossonero Vincenzo Millico alla Ternana Calcio. Il club ringrazia Vincenzo per l’impegno, la passione e la dedizione dimostrata per i nostri colori, anche in un momento difficile che l’ha visto protagonista la scorsa estate, e gli augura le migliori fortune professionali e personali.

Jacopo Murano (A, prestito con obbligo di riscatto a Crotone) – Il Calcio Foggia 1920 comunica il trasferimento temporaneo, con obbligo di riscatto, all’F.C. Crotone del calciatore rossonero Jacopo Murano. Il club ringrazia Jacopo per l’impegno dimostrato per la nostra maglia e gli augura le migliori fortune professionali e personali.

Simone Ascione (A, fine prestito a Venezia) – Il Calcio Foggia 1920 comunica la fine del prestito del calciatore rossonero Simone Ascione che rientra nelle fila del Venezia F.C. Il club ringrazia Simone per l’impegno e la dedizione dimostrata per i nostri colori e gli augura le migliori fortune professionali e personali.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

8 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

13 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

17 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

20 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

2 giorni ago