Calciomercato

Foggia, nessuno è incedibile: ecco chi ha la “valigia pronta” e chi rischia

Operazione in entrata e uscita in casa Foggia. Via Tounkara “dopo aver sprecato anche l’ultima prova d’appello offertagli dalla panchina nell’ultima gara interna del 23 scorso contro il Monterosi, subentrando senza lasciare traccia al posto di Tonin”, si legge sulle colonne dell’edizione odierna Corriere dello Sport. La rescissione consensuale con il club libera una casella nel parco attaccanti coperta da Vincenzo Millico (qui vi parliamo di lui): manca ormai solamente l’ufficialità.

Non solo Tounkara però. Secondo il quotidiano con la valigia pronta ci sarebbero anche Embalo e Beretta, ma se il primo sembra avere più mercato per il secondo invece l’alto ingaggio diventa un ostacolo per la maggior parte dei club in serie C (qui vi parliamo meglio della loro situazione). “Resta da capire se l’affondo di Canonico sul giocatore («è un convalescente perenne») sia stato un semplice sfogo o sia il preludio di iniziative clamorose. Il budget per la campagna di rafforzamento non prevede sostanziosi esborsi extra, non escluso a questo punto che se arrivassero offerte anche sul conto di Peralta che ha il contratto in scadenza (per restare agli attaccanti), il club non ci penserebbe due volte”, si legge su CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Calciomercato Foggia, si parte dalle uscite

“Le sorprese, insomma, saranno il sale del mercato rossonero. Nessuno è incedibile, ma Canonico sembra animato anche dalla ferrea volontà di rimediare agli errori commessi, per sua stessa ammissione, durante la campagna di rafforzamento estiva. Sicuro partente, stando almeno alle conferme da Avellino, è l’esterno difensivo Garattoni già in accordo con la società irpina per il prolungamento di un altro anno del contratto che lega il giocatore romagnolo al Foggia fino al giugno 2025″, prosegue il Corriere dello Sport nell’articolo odierno.

“C’è però di mezzo Canonico che di certo non intende cedere Garattoni a prezzi di saldo. La trattativa sembra comunque abbastanza avviata e non dovrebbero esserci sorprese. Sulla via d’uscita anche Frigerio che il Foggia potrebbe piazzare alla Feralpisalò in Serie B, riuscendo a ottenere l’indennizzo sul cartellino del giocatore che altrimenti perderebbe a giugno a parametro zero. Altri movimenti potrebbero riguardare i portieri Dalmasso e Nobile (timide richieste per entrambi) e per Odjer, in scadenza, che in cerca di un’altra sistemazione potrebbe lasciare il Foggia al termine della sessione invernale di mercato”, conclude CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

8 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

15 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

1 giorno ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

2 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago