Calciomercato

Foggia, nessuno è incedibile: ecco chi ha la “valigia pronta” e chi rischia

Operazione in entrata e uscita in casa Foggia. Via Tounkara “dopo aver sprecato anche l’ultima prova d’appello offertagli dalla panchina nell’ultima gara interna del 23 scorso contro il Monterosi, subentrando senza lasciare traccia al posto di Tonin”, si legge sulle colonne dell’edizione odierna Corriere dello Sport. La rescissione consensuale con il club libera una casella nel parco attaccanti coperta da Vincenzo Millico (qui vi parliamo di lui): manca ormai solamente l’ufficialità.

Non solo Tounkara però. Secondo il quotidiano con la valigia pronta ci sarebbero anche Embalo e Beretta, ma se il primo sembra avere più mercato per il secondo invece l’alto ingaggio diventa un ostacolo per la maggior parte dei club in serie C (qui vi parliamo meglio della loro situazione). “Resta da capire se l’affondo di Canonico sul giocatore («è un convalescente perenne») sia stato un semplice sfogo o sia il preludio di iniziative clamorose. Il budget per la campagna di rafforzamento non prevede sostanziosi esborsi extra, non escluso a questo punto che se arrivassero offerte anche sul conto di Peralta che ha il contratto in scadenza (per restare agli attaccanti), il club non ci penserebbe due volte”, si legge su CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Sorrento (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Calciomercato Foggia, si parte dalle uscite

“Le sorprese, insomma, saranno il sale del mercato rossonero. Nessuno è incedibile, ma Canonico sembra animato anche dalla ferrea volontà di rimediare agli errori commessi, per sua stessa ammissione, durante la campagna di rafforzamento estiva. Sicuro partente, stando almeno alle conferme da Avellino, è l’esterno difensivo Garattoni già in accordo con la società irpina per il prolungamento di un altro anno del contratto che lega il giocatore romagnolo al Foggia fino al giugno 2025″, prosegue il Corriere dello Sport nell’articolo odierno.

“C’è però di mezzo Canonico che di certo non intende cedere Garattoni a prezzi di saldo. La trattativa sembra comunque abbastanza avviata e non dovrebbero esserci sorprese. Sulla via d’uscita anche Frigerio che il Foggia potrebbe piazzare alla Feralpisalò in Serie B, riuscendo a ottenere l’indennizzo sul cartellino del giocatore che altrimenti perderebbe a giugno a parametro zero. Altri movimenti potrebbero riguardare i portieri Dalmasso e Nobile (timide richieste per entrambi) e per Odjer, in scadenza, che in cerca di un’altra sistemazione potrebbe lasciare il Foggia al termine della sessione invernale di mercato”, conclude CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

16 ore ago

Foggia in lutto, addio al calciatore simbolo: fu protagonista della scalata in Serie A | Tifosi in lacrime

Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…

23 ore ago

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

2 giorni ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

2 giorni ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

3 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

3 giorni ago