Calciomercato

Calciomercato, quanti ex Foggia tornano nel girone C

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e le compagini del girone C di Serie C stanno sicuramente rispondendo presente, assestando grandi colpi. Sono diversi gli ex giocatori del Foggia – di “ere calcistiche” differenti – che stanno tornando nel girone meridionale del campionato di terza serie.

Nelle ultime ore è stato ufficializzato dall’Audace Cerignola l’arrivo di Luca Martinelli, capitano la scorsa stagione del Catanzaro rullo compressore che ha conquistato la Serie B a suon di record battuti. Con la maglia del Foggia, Martinelli collezionò 88 presenze complessive in tre stagioni (dalla 2016/17 alla 2018/19), condite da 3 reti.

Torna nel girone C anche Lorenzo Peschetola, che si accasa al Monopoli fino al 30 giugno 2025. L’esterno d’attacco ha vestito la maglia rossonera da luglio 2022 a gennaio 2023, mettendo su 11 presenze e 1 gol. Qui Peschetola potrebbe inoltre ritrovare un suo ex compagno dei tempi rossoneri, cioè Tommaso Nobile, ma stando alle ultime indiscrezioni il portiere sembra improvvisamente lontano dal passare ai Gabbiani.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Cosimo Chiricò durante Foggia-Crotone di campionato (15/10/2022). Fotografia di Luigia Spinelli per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Calciomercato, Merola rimane al Pescara. Chiricò va al Catania?

Intanto in casa Pescara è stato confermato Davide Merola, con una foto pubblicata sui social durante la firma del contratto insieme al presidente Daniele Sebastiani. Il calciatore milita tra le fila biancazzurre dallo scorso inverno – gennaio 2023 – ed è diventato in pochissimo tempo un elemento chiave dello scacchiere di Zdeněk Zeman, che già lo aveva allenato proprio ai tempi di Foggia. Nella stagione 2021/22, con i rossoneri Merola ha totalizzato 32 presenze, 11 gol e 4 assist.

Anche in questo caso non si tratterebbe di un vero e proprio ritorno nel girone C, visto che l’anno scorso ha vestito la maglia del Crotone, ma di una permanenza. Cosimo Chiricò sembrerebbe, leggendo le ultime notizie, vicinissimo al Catania: dopo essersi svincolato dai pitagorici, il fantasista è pronto a vestire la maglia rossazzurra, ponendo la firma su un contratto biennale, come riportato da Gianluca Di Marzio. Con i Satanelli, Chiricò totalizzò 85 presenze, 17 gol e 15 assist dalla stagione 2015/16 alla 2017/18.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro 0-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

5 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

10 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

14 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

17 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago