Calcio Foggia

Calciomercato Bari, operazione fantasia: idea Millico?

Aria di rinnovamento in casa Bari, che ha accolto due nuove figure per quanto concerne Direttore Sportivo e tecnico, vale a dire Giuseppe Magalini e Moreno Longo. Il primo, negli ultimi anni a Catanzaro, ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione per un ulteriore anno in caso di promozione, allo stesso modo dell’allenatore ex Como – accordo fino al giugno 2026 con prolungamento automatico per una ulteriore stagione sportiva in caso di promozione.

L’obiettivo – scrive La Gazzetta dello Sport – è disegnare un Bari in grado di recuperare entusiasmo, spettacolo e credibilità nei confronti del popolo del San Nicola. A livello di modulo si dovrebbe preferire un 3-4-1-2 o un 3-4-2-1: l’unica carta certa sinora è Giuseppe Sibilli, appena riscattato dal Pisa, che si sogna di affiancare ad Anthony Partipilo del Parma, per il quale però servirebbe un grosso sacrificio economico.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Bari, occhi su Mendes ma non mancano le alternative. Piace anche Millico?

Un altro profilo su cui i biancorossi spingono tanto è l’attaccante Pedro Mendes dell’Ascoli, per il quale la concorrenza in cadetteria è forte. C’è qualche dubbio sulle sue condizioni fisiche, dopo l’operazione a cui si è sottoposto il portoghese al retto femorale a marzo, per questo motivo sono vive le alternative Alberto Cerri del Como e Manuel De Luca della Sampdoria. È stata un’ipotesi anche Massimo Coda dal Genoa, ma il classe 1988 dovrebbe accasarsi alla Salernitana firmando un biennale.

Magalini dovrebbe “portare” a Bari la punta Giuseppe Ambrosino, avuto a Catanzaro, dal Napoli – dai partenopei arriverà anche Lorenzo Sgarbi, lo scorso anno all’Avellino. Piace, scrivono i colleghi, anche Vincenzo Millico del Foggia, club con cui è vincolato fino al 30 giugno 2026 e messosi in evidenza con una grande seconda metà dell’ultimo campionato prima di fermarsi per un infortunio muscolare.

Concludendo, a livello dirigenziale il nuovo vice DS Valerio Di Cesare, ritroverà l’amico Raffaele Bianco, pronto alla nomina di Direttore Tecnico del Settore Giovanile. Da vedere chi sarà riconfermato in tal senso, visto che Nicola Di Leo dovrebbe passare al timone della Primavera. Saluta, scrive infine La Gazzetta, Giuliano Antonicelli, che insieme ai suoi fidati collaboratori ha costruito e governato per sei anni il Settore Giovanile del club di De Laurentiis.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

6 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago