Calcio Foggia

Calciomercato Bari, operazione fantasia: idea Millico?

Aria di rinnovamento in casa Bari, che ha accolto due nuove figure per quanto concerne Direttore Sportivo e tecnico, vale a dire Giuseppe Magalini e Moreno Longo. Il primo, negli ultimi anni a Catanzaro, ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione per un ulteriore anno in caso di promozione, allo stesso modo dell’allenatore ex Como – accordo fino al giugno 2026 con prolungamento automatico per una ulteriore stagione sportiva in caso di promozione.

L’obiettivo – scrive La Gazzetta dello Sport – è disegnare un Bari in grado di recuperare entusiasmo, spettacolo e credibilità nei confronti del popolo del San Nicola. A livello di modulo si dovrebbe preferire un 3-4-1-2 o un 3-4-2-1: l’unica carta certa sinora è Giuseppe Sibilli, appena riscattato dal Pisa, che si sogna di affiancare ad Anthony Partipilo del Parma, per il quale però servirebbe un grosso sacrificio economico.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

Bari, occhi su Mendes ma non mancano le alternative. Piace anche Millico?

Un altro profilo su cui i biancorossi spingono tanto è l’attaccante Pedro Mendes dell’Ascoli, per il quale la concorrenza in cadetteria è forte. C’è qualche dubbio sulle sue condizioni fisiche, dopo l’operazione a cui si è sottoposto il portoghese al retto femorale a marzo, per questo motivo sono vive le alternative Alberto Cerri del Como e Manuel De Luca della Sampdoria. È stata un’ipotesi anche Massimo Coda dal Genoa, ma il classe 1988 dovrebbe accasarsi alla Salernitana firmando un biennale.

Magalini dovrebbe “portare” a Bari la punta Giuseppe Ambrosino, avuto a Catanzaro, dal Napoli – dai partenopei arriverà anche Lorenzo Sgarbi, lo scorso anno all’Avellino. Piace, scrivono i colleghi, anche Vincenzo Millico del Foggia, club con cui è vincolato fino al 30 giugno 2026 e messosi in evidenza con una grande seconda metà dell’ultimo campionato prima di fermarsi per un infortunio muscolare.

Concludendo, a livello dirigenziale il nuovo vice DS Valerio Di Cesare, ritroverà l’amico Raffaele Bianco, pronto alla nomina di Direttore Tecnico del Settore Giovanile. Da vedere chi sarà riconfermato in tal senso, visto che Nicola Di Leo dovrebbe passare al timone della Primavera. Saluta, scrive infine La Gazzetta, Giuliano Antonicelli, che insieme ai suoi fidati collaboratori ha costruito e governato per sei anni il Settore Giovanile del club di De Laurentiis.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Picerno (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

9 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

14 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

18 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

21 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

1 giorno ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

2 giorni ago