Foggia-Nardò - Foto di Luigia Spinelli
Bella e convincente vittoria dei Satanelli contro il Nardò: al “Pino Zaccheria” finisce 1-0.
Arrembante inizio dei rossoneri, che sfruttano un retropassaggio errato di Natalucci e vanno in vantaggio già al terzo minuto grazie a Gibilterra. Molto bassi i ritmi nel primo tempo, con qualche sfuriata dei granata, per niente intimoriti dall’avversario: l’occasione più ghiotta capita sulla testa di Danucci, respinto miracolosamente da Fumagalli.
Prende coraggio il Nardò, ma il Foggia tiene botta: la prima frazione scivola via, avara di ulteriori emozioni.
Secondo tempo
Foggia vicino al raddoppio ancora con Gibilterra, particolarmente ispirato quest’oggi, che beffa in velocità la difesa del Nardò e si inserisce tra le linee, esce e salva tutto il portiere Milli. Rossoneri a tamburo battente: Gerbaudo recupera la palla dalla trequarti, avanza di qualche metro e tira una bordata di sinistro che finisce a lato di poco.
Non c’è un attimo di respiro: un malinteso tra Viscomi e Fumagalli “rischia” di far pareggiare i granata, poi sul capovolgimento di fronte El Ouazni viene anticipato da Milli.
Proprio quando la gara sembrava essersi “tranquillizzata”, Gibilterra commette fallo tattico e viene espulso per somma di ammonizioni. Il Foggia sembra non risentirne particolarmente e continua a spingere, con Viscomi che manda fuori di poco, sugli sviluppi di una punizione di Gerbaudo.
Il pressing asfissiante dei rossoneri è premiato al 68′, quando Anelli sponda per Loris Tortori, che fredda il portiere del Nardò con un mancino e mette in cassaforte il risultato. Il Foggia attacca ancora e va vicino al 3-0 più volte con El Ouazni, ma senza fortuna. Il Nardò prova a sfondare sulla corsia di destra, ma il Foggia chiude tutti gli spazi fino al termine, a conferma della buonissima prestazione dei Satanelli.
Gli uomini di Ninni Corda sono ora attesi dalla sfida esterna al Grumentum Val d’Agri, in programma domenica 8 alle 14.30.
Immagine in evidenza: Foggia-Nardò – Foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…