Foggia-Nardò - Foto di Luigia Spinelli
Bella e convincente vittoria dei Satanelli contro il Nardò: al “Pino Zaccheria” finisce 1-0.
Arrembante inizio dei rossoneri, che sfruttano un retropassaggio errato di Natalucci e vanno in vantaggio già al terzo minuto grazie a Gibilterra. Molto bassi i ritmi nel primo tempo, con qualche sfuriata dei granata, per niente intimoriti dall’avversario: l’occasione più ghiotta capita sulla testa di Danucci, respinto miracolosamente da Fumagalli.
Prende coraggio il Nardò, ma il Foggia tiene botta: la prima frazione scivola via, avara di ulteriori emozioni.
Secondo tempo
Foggia vicino al raddoppio ancora con Gibilterra, particolarmente ispirato quest’oggi, che beffa in velocità la difesa del Nardò e si inserisce tra le linee, esce e salva tutto il portiere Milli. Rossoneri a tamburo battente: Gerbaudo recupera la palla dalla trequarti, avanza di qualche metro e tira una bordata di sinistro che finisce a lato di poco.
Non c’è un attimo di respiro: un malinteso tra Viscomi e Fumagalli “rischia” di far pareggiare i granata, poi sul capovolgimento di fronte El Ouazni viene anticipato da Milli.
Proprio quando la gara sembrava essersi “tranquillizzata”, Gibilterra commette fallo tattico e viene espulso per somma di ammonizioni. Il Foggia sembra non risentirne particolarmente e continua a spingere, con Viscomi che manda fuori di poco, sugli sviluppi di una punizione di Gerbaudo.
Il pressing asfissiante dei rossoneri è premiato al 68′, quando Anelli sponda per Loris Tortori, che fredda il portiere del Nardò con un mancino e mette in cassaforte il risultato. Il Foggia attacca ancora e va vicino al 3-0 più volte con El Ouazni, ma senza fortuna. Il Nardò prova a sfondare sulla corsia di destra, ma il Foggia chiude tutti gli spazi fino al termine, a conferma della buonissima prestazione dei Satanelli.
Gli uomini di Ninni Corda sono ora attesi dalla sfida esterna al Grumentum Val d’Agri, in programma domenica 8 alle 14.30.
Immagine in evidenza: Foggia-Nardò – Foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…