Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Giugliano (Serie C - girone C 2023/24) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Foggia vive il suo momento difficile. Gli ultimi cinque impegni svelano un bilancio piuttosto pesante per la formazione rossonera: 6 le reti segnate, 7 le reti subite, 6 i punti portati a casa nei match contro Monopoli (2-2), Brindisi (2-0), Crotone (2-1), Benevento (0-0), Picerno (2-0) e Sorrento (1-1). Troppo poco.
I rossoneri avranno la possibilità adesso di spezzare questa routine negativa, in primo luogo contro l’Avellino (qui vi diciamo dove vederla), dove Cudini potrà far giocare quei giocatori più freschi “che non hanno giocato molto”, e cercare così di proseguire il cammino nel torneo. Poi contro la Juve Stabia, coi titolari che dovrebbero aver riposato abbastanza.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Senza troppi giri di parole, i satanelli devono urgentemente svoltare e invertire il senso di marcia per trovare la rotta giusta. Del resto questo non è il “vero Foggia“. I ragazzi di Cudini possono fare di meglio e lo hanno dimostrato, arrivando – seppure per poco – ad occupare i primi posti in classifica.
Va ricordato, come fanno giustamente i colleghi de Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, che ad esempio Nobile era rimasto imbattuto per 433 minuti, mica poco, dalla seconda alla sesta giornata del campionato. C’è da dare una definizione all’attacco però che – al momento – resta “spuntato”: sono solo 6 infatti i gol delle punte e, a tal proposito, è interessante la riflessione del CdS: “Non è solo un problema di attaccanti, ma di come far girare il pallone”.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…