Pasquale Padalino, crediti: S.S. Juve Stabia
Anno nuovo, nuove sfide. Il Calcio Foggia di Mister Marchionni incontrerà il prossimo 11 gennaio la Juve Stabia; a guidarla dalla panchina c’è l’ex mister dei rossoneri, quando il club militava in Serie B sotto la presidenza dei fratelli Sannella: stiamo parlando di Pasquale Padalino.
Nella ultime tre partite la Juve Stabia ha collezionato 5 punti, grazie ad una vittoria (quella contro il Potenza) e due pareggi (contro Paganese e Catanzaro) e al momento occupa la nona posizione in classifica con 22 punti. Situazione diverse per i satanelli che vengono da quattro vittorie consecutive (contro Viterbese, Palermo, Monopoli e Paganese); i rossoneri occupano la terza posizione in classifica, a pari punti (27) con Teramo, Avellino, Catania e Catanzaro.
Mister Padalino ha allenato il Foggia in due occasioni; la prima dal 2012 al 2014, dapprima in Serie D e poi nella neo-creata Lega Pro; la seconda invece il 18 dicembre 2018, quando torna panchina rossonera dopo ben quattro anni, questa volta in Serie B, durante la presidenza dei Sannella.
Ci resterà appena tre mesi e il 10 marzo 2019, all’indomani della sconfitta per 1-0 in casa del Lecce, viene esonerato dopo aver raccolto 12 punti in 12 giornate; al suo posto, in panchina, viene richiamato Gianluca Grassadonia. Una separazione che ha lasciato un po’ tutti con l’amaro in bocca; il mister stesso, foggiano doc, ha continuato a manifestare amore per la squadra della sua città, come lo dimostra il video girato in occasione del centenario, oppure ancora dalle parole espresse in occasione della mancata iscrizione in Serie D: “Nonostante fossero foggiani (i Sannella, ndr), hanno deluso, facendo cadere la squadra nel baratro della D. C’è amarezza. E’ stata un’esperienza comunque formativa e credo che in fondo si potesse fare di più”. Dal 17 agosto 2020 il mister è alla guida tecnica della Juve Stabia, neoretrocessa in Serie C.
Nella foto Pasquale Padalino, crediti: S.S. Juve Stabia
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…