Immagine in evidenza: l'ex presidente del Calcio Foggia 1920, Roberto Felleca, saluta il pubblico dello Zaccheria - crediti: foto di Antonio Errichiello (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il presidente del Calcio Foggia, Roberto Felleca, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida di campionato vinta col Brindisi:
“Oggi avremmo dovuto chiudere prima la partita ma non l’abbiamo fatto, se solo riuscissimo a farlo sarebbe meglio, bisogna sfruttare le occasioni che ci capitano. Vincere è importante, questo è un campionato difficile ed equilibrato, a volte brutto e ingiocabile: chiunque vorrebbe vincere in maniera larga, ma non è sempre possibile. Non capisco come il Casarano abbia potuto perdere per 7-0, settimana prossima saranno agguerritissimi.
In partite del genere pesa tantissimo l’aspetto psicologico: bisognava vincere anche nel silenzio più totale e dare il giusto ritmo alla partita.
Giochiamo male? Non mi interessa sentire queste voci, attraversare un periodo negativo è fisiologico; proprio in quei momenti tutto viene risaltato. Siamo realisti e rendiamoci conto che siamo secondi a pochi punti dal Bitonto: sono convinto che il Cerignola si giocherà il campionato fino all’ultima giornata.
Il lavoro fatto da tutti è consono alla categoria, ci siamo rimboccati le maniche e stiamo andando avanti. Ora saranno dieci battaglie da vincere, dipende solo da noi, crediamoci fino alla fine! Regali non ne vogliamo ricevere, vogliamo che si rispetti il campionato. Dobbiamo pensare ad arrivare primi, perché chi vince gli scontri diretti vince il campionato”.
Immagine in evidenza: Antonio Errichiello per lagoleada.it
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…