Ninni Corda, crediti: Mario Mescia per lagoleada.it,
Il tecnico del Calcio Foggia, Ninni Corda, ha parlato alla vigilia della delicata sfida di campionato col Gravina.
“Rispetto all’andata siamo cambiati tantissimo, praticamente stravolti. Abbiamo imparato dagli errori, soprattutto da quelli a livello difensivo dell’andata. Il Gravina poi gioca sempre bene e dà tutto, sarà una grande partita. Siamo più consapevoli dei nostri mezzi, ci alleniamo con più continuità e siamo migliorati sulla gestione delle palle inattive.
Come vincere domani? Con determinazione e attenzione, bisogna essere pronti a tutto. Da quando hanno cambiato modulo giocano ancora meglio di prima. Occhi su Santoro? Lui è un attaccante completo, ma il Gravina in generale ha una rosa di ottimo livello.
Queste giornate di campionato sono fondamentali, sia nei bassifondi che nei piani alti nella classifica. In questa, per esempio, non ci sono partite scontate, tranne per il Bitonto che contro l’Agropoli può vincere facilmente. Il girone di ritorno? Sicuramente più difficile di quello d’andata, abbiamo una rosa abbastanza ampia e scegliere i titolari diventa difficile, ma sappiamo bene che il campionato è lungo e dobbiamo essere compatti per fare bene, non bisogna sbagliare come ad Agropoli. Solo noi siamo padroni del nostro destino, dobbiamo lavorare con determinazione e costanza.
Qualcuno non è stato bene in settimana, vedi Gentile che però sarà convocato e Allegretti, che si sta allenando con il gruppo ma deve ancora migliorare. I nuovi innesti sono migliorati, è importante: i carichi di lavoro per loro sono diversi ma è positivo che abbiano acquisito la nostra mentalità. Tedesco e Salvi ovviamente non potranno esserci, ma quest’ultimo sta accelerando il recupero con terapie mirate. Ndiaye ha riportato un infortunio al ginocchio, non ci sarà nemmeno lui”.
Immagine in evidenza: Mario Mescia per lagoleada.it
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…