Bordo Campo

Calcio Foggia, Corda: “Dobbiamo lavorare duro”

Giornata di conferenze.

Il tecnico del Calcio Foggia, Ninni Corda, ha parlato alla vigilia della delicata sfida di campionato col Gravina. 

La sintesi delle sue parole

“Rispetto all’andata siamo cambiati tantissimo, praticamente stravolti. Abbiamo imparato dagli errori, soprattutto da quelli a livello difensivo dell’andata. Il Gravina poi gioca sempre bene e dà tutto, sarà una grande partita. Siamo più consapevoli dei nostri mezzi, ci alleniamo con più continuità e siamo migliorati sulla gestione delle palle inattive.
Come vincere domani? Con determinazione e attenzione, bisogna essere pronti a tutto. Da quando hanno cambiato modulo giocano ancora meglio di prima. Occhi su Santoro? Lui è un attaccante completo, ma il Gravina in generale ha una rosa di ottimo livello.
Queste giornate di campionato sono fondamentali, sia nei bassifondi che nei piani alti nella classifica. In questa, per esempio, non ci sono partite scontate, tranne per il Bitonto che contro l’Agropoli può vincere facilmente. Il girone di ritorno? Sicuramente più difficile di quello d’andata, abbiamo una rosa abbastanza ampia e scegliere i titolari diventa difficile, ma sappiamo bene che il campionato è lungo e dobbiamo essere compatti per fare bene, non bisogna sbagliare come ad Agropoli. Solo noi siamo padroni del nostro destino, dobbiamo lavorare con determinazione e costanza.
Qualcuno non è stato bene in settimana, vedi Gentile che però sarà convocato e Allegretti, che si sta allenando con il gruppo ma deve ancora migliorare. I nuovi innesti sono migliorati, è importante: i carichi di lavoro per loro sono diversi ma è positivo che abbiano acquisito la nostra mentalità. Tedesco e Salvi ovviamente non potranno esserci, ma quest’ultimo sta accelerando il recupero con terapie mirate. Ndiaye ha riportato un infortunio al ginocchio, non ci sarà nemmeno lui”.

Immagine in evidenza: Mario Mescia per lagoleada.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

2 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

1 settimana ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

2 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

3 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

3 settimane ago