La rete di Anelli, crediti: Antonio Errichiello
Nato ad Asola il 1 febbraio del 1989, il trentenne Christian Anelli è un difensore centrale piuttosto versatile, dal momento che lo si può impiegare anche come ‘libero’ e ‘terzino sinistro’.
Alto 183 cm, Christian calcia solitamente col piede destro. Attualmente difende la metà campo del Calcio Foggia con un contratto in scadenza il 30 giugno del 2020.
Ha iniziato la sua carriera nel Montichiari esordendo nella stagione 2007/2008 per passare poi al Parma nella stagione successiva. Di seguito indossa le casacche di Carpendolo, Valenzana Mado, Alzano Cene e Montichiari per approdare nella Pergolettese nella stagione 2016/2017.
Dopo un periodo da svincolato approda al Cavenago e poi al Como nella stagione 2018/2019. Scelto infine dalla società Calcio Foggia 1920 per indossare la maglia rossonera.
Col Foggia, Anelli ha giocato 645 minuti tra Campionato (425 minuti) e Coppa Italia (220 minuti) per un totale di 8 presenze (5 in Campionato e 3 in Coppa Italia) in cui ha realizzato 3 reti (2 in campionato e 1 in Coppa Italia). E’ stato ammonito quattro volte fino a questo momento (3 in campionato e 1 in Coppa Italia) ed espulso due volte (entrambe le volte in Coppa Italia).
Anelli ha un valore di 125mila euro (aggiornato al 22/06/19).
Nella foto Christian Anelli, crediti: Antonio Errichiello
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…