Immagine in evidenza: Zdeněk Zeman - crediti: foto di Luigia Spinelli
Dopo un inizio di stagione fatto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, il Foggia di Zeman si ritrova a 6 punti in Lega Pro Girone C. Un risultato tuttavia positivo, confrontandolo con quello dello scorso anno in cui i satanelli in cinque giornate avevano conquistato 3 punti, perdendo quattro match di seguito dopo la prima di campionato vincente. Ma è un altro Foggia, c’è un’altra rosa costruita per salire in Serie B, e le aspettative sugli spalti sono molto alte.
Sebbene la gran parte dei tifosi rossoneri sia dalla parte del Boemo e dei suoi ragazzi, inizia a essere evidente il dissenso di alcuni altri. Il gioco di Zeman va assimilato nella stagione, è vero. C’è da aggiungere che una preparazione molto rigida, come quella che ha fatto il Foggia, porti risultati evidenti col tempo. Dunque perché mai alcuni si lamentano, cosa dicono?
I commenti dei supporters sono ben evidenti anche sotto i post del profilo ufficiale dei satanelli. Le accuse imputate sono due: bisogna far punti perché questo Foggia è superiore alle avversarie fino ad ora affrontate, e perché Marchionni, a loro parere, avrebbe fatto comunque bene sulla panchina. L’altro motivo è quello a cui abbiamo già risposto con le parole precedenti. Tutti i contestatori si chiedono dove sia il gioco di Zeman. Come mai mancano i gol? Lo ripetiamo: il gioco del tecnico va assimilato con calma, la piazza non deve avere fretta, perché avere delle ambizioni importanti al secondo anno in Lega Pro è di per sé già un passo in avanti e, sebbene i gol non siano tanti, c’è da dire che la squadra con Zeman abbia subito pochissime reti, rispetto ai famosi standard del Boemo.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…