Niente riscatto del Calcio Foggia dopo il pari casalingo col Fasano: il match contro il fanalino di coda Agropoli finisce a reti bianche.
US AGROPOLI 1921: Sanchez, Guida, Matrone, Numerato, Bonfini, Sgambati, Pagano, Proto, Cappiello, Acunzo, Orefice. All. Procopio.
CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli, Anelli, Viscomi, Di Jenno, Salines, Gibilterra, Gerbaudo, Gentile, Kourfalidis, Cittadino, Tortori. All. Corda.
Prima frazione avara di emozioni: si gioca prevalentemente a centrocampo, nessuno prevale sull’altro. Da registrare un’occasione per parte: “aprono le danze” i Satanelli con un colpo di testa di Anelli, imbeccato da Gerbaudo su punizione dalla trequarti, salvato dal portiere Sanchez. La risposta dell’Agropoli si attesta alla mezz’ora, con un bel diagonale di Cappiello che non impensierisce però Fumagalli.
Ammoniti Gerbaudo (F) e Numerato (A).
Ninni Corda butta nella mischia Russo e Campagna a fine primo tempo, che sostituiscono Gerbaudo e Di Jenno e attorno al 70′ dentro anche Cadili e Gemmi per Anelli e Gibilterra. Non cambia però il leitmotiv del match, pieno di interruzioni e sempre molto equilibrato.
Ci prova Viscomi dalla distanza al 70′ con un tiro da fuori, Sanchez blocca. Fuori Proto, Orefice, Pagano e Cappiello, dentro Carraffiello, Ziroli, Ceriani e Solazzo nell’Agropoli, mentre Cipolletta prende il posto di Cittadino tra le fila dei rossoneri per fare la punta aggiunta.
Proteste dei calciatori del Calcio Foggia al minuto 86 per una trattenuta ai danni di Gentile in area dell’Agropoli, l’arbitro fa proseguire. I forcing finali da parte delle due compagini, che si rivelano però infruttuosi, mettono la parola “fine” ad una partita non proprio esaltante, allungata anche da cinque minuti di recupero.
Ammoniti Pagano e Carraffiello (A), Russo (F) e il tecnico del Calcio Foggia Ninni Corda (quest’ultimo per proteste).
La classifica vede sempre i rossoneri in seconda posizione a quota 39 punti. Il Bitonto rimane a +2, dopo il 2-2 esterno col Gladiator. Satanelli costretti ora a guardarsi anche alle spalle, visto che il Sorrento (0-0 col Francavilla) è distante solo 2 punti.
La prossima sfida vedrà il Calcio Foggia impegnato in casa domenica prossima contro la Nocerina alle 14:30 (match a porte chiuse salvo approvazione ricorso).
Immagine in evidenza: Luigia Spinelli per lagoleada.it
Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…
Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…
Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…