Curiosità

“Ho chiuso col calcio, cambio sport”, cosa fanno oggi i grandi

Adebayo Akinfenwa “La Bestia”, Paolo MaldiniRio FerdinandFabien Barthez sono solo alcuni dei grandi campioni che, dopo l’addio al calcio, hanno cambiato sport.
Ecco quale sport praticano oggi alcuni dei più grandi campioni, dopo aver chiuso la loro carriera da calciatori!

Basta calcio, cambio vita!

Ricordate Adebayo Akinfenwa, “La Bestia”? Pesa 100 chili e gioca nel Wycombe in League One. La bestia solleva due quintali di massimale dalla panca piana! Sabato scorso ha realizzato una doppietta, ma a 36 anni ha pensato che dopo il calcio, si sente pronto per approdare nel wrestling WWE e ne avrebbe già parlato con The Rock!

Del resto non è la prima volta che un calciatore passa dal campo al ring: Tim Wiese ha chiuso al termine della stagione 2013-14 e nel gennaio 2018 -dopo averci provato in un primo momento, l’ex estremo difensore ha rinunciato al suo nuovo sogno“Professionista del wrestling? Volevano ingaggiarmi per tre anni e mandarmi in America. L’ho escluso. Ho 36 anni e non ho nessuna voglia di allenarmi ogni giorno”.

Tim Weise, foto IPP/imago/Jan Huebner

Bixente Lizarazu, campione del mondo con la Francia nel 1998 e volto storico del Bayern Monaco è stato uno dei terzini più forti e vincenti della storia del calcio ma dopo il ritiro ha cambiato vita e si è dato al surf, ma soprattutto al jujutsu, un’arte marziale giapponese.

Il nostro Paolo Maldini (nella foto in evidenza) dopo aver smesso col calcio si è dato al tennis, giocando la sua prima da professionista nel giugno 2017 in coppia con l’amico Stefano Landonio nel torneo di doppio dell’Aspria: è stato sconfitto 6-1, 6-1 in 42 minuti“Resterà un evento isolato. Una bella esperienza, che mi ha divertito parecchio, ma che non si ripeterà”. La scorsa è tornato al Milan ma in giacca e cravatta.

Lo storico portierone di Francia 98, Fabien Barthezsi è dato ai motori e nel 2016 ha fondato un team (la Panis-Barthez Competition) con Olivier Panis, ex pilota di Formula 1. Non è come il calcio: puoi essere bravo anche a 35 anni, la mia età quando ho smesso di giocare”.

Anche Jerzy Dudek, che col suo Liverpool ha vinto una Champions League, si è dato alle quattro ruote ma in particolare al rally!

Da difensore a pugile, Rio Ferdinand a 39 anni si è allenato insieme a Richie Woodhall, un ex pugile professionista inglese campione dei pesi supermedi WBC di fine anni Novanta. Purtroppo la richiesta di Ferdinand non è stata accolta dalla British Boxing Board of Control, l’organo che disciplina la pratica pugilistica nel Regno Unito.

Fonte: ilposticipo.it
Nella foto Paolo Maldini, crediti: AFP/Marco BERTORELLO

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Lacrime nel tennis italiano, ADDIO ufficiale: Sinner resta senza parole | Annuncio da Wimbledon

Ormai l'addio è ufficiale, e nessuno può farci più nulla. L'annuncio arriva direttamente da Wimbledon,…

8 ore ago

Addio Foggia, il nuovo tecnico non basta: ha già rescisso il contratto | Fuga rossonera

Nel mondo del calcio, la parola "addio" è all'ordine del giorno, e le finestre di…

13 ore ago

Putiferio Fiorentina, buco nel bilancio da 100 milioni di euro: Commisso è una furia | Arrivano i commissari

Quando si parla di investimenti significativi, soprattutto in infrastrutture, le cifre in gioco possono raggiungere…

17 ore ago

Scandalo scommesse in Serie A, nuova bufera bianconera: pagamenti negli spogliatoi | Emerge la combine

Il mondo del calcio è costantemente sotto i riflettori, non solo per i gesti sportivi…

21 ore ago

Bomba VICARIO, nuovo club in Italia per il portiere: via libera ufficiale dal Tottenham | Appuntamento in Supercoppa europea

Vicario sta dimostrando di essere un portiere importantissimo per il Tottenham, eppure c'è un club…

1 giorno ago

Tradimento Foggia: il capocannoniere ha firmato con i rivali | Tifosi infuriati

Ciò che è accaduto ha lasciato tutti a bocca aperta, nessuno si sarebbe mai aspettato…

2 giorni ago