Curva Nord Inter, crediti: Passioneinter.com
Ancora episodi di razzismo a San Siro, dopo Inter-Napoli ecco che i “buu” si ripetono anche contro il Bologna, nei confronti del difensore Mbaye, tra l’altro, anche ex Inter. I “buu” riguardano una piccola parte del tifo nerazzurro. La maggior parte degli spettatori, però, si è dissociata e ha subito fischiato contro quei pochi che hanno nuovamente tentato di scrivere una brutta pagina nell’ultimo weekend calcistico.
Il giudice sportivo ha apprezzato molto la reazione degli spettatori di San Siro contro gli autori del gesto e ha deciso di non prendere provvedimenti. Ecco il comunicato:
Il Giudice Sportivo,
letta la relazione dei collaboratori della Procura federale;
rilevato che una parte dei sostenitori della Soc. Internazionale, al 39° del secondo tempo, assiepati nel settore “Secondo anello verde”, indirizzava cori insultanti espressivi di discriminazione razziale nei confronti di un calciatore della squadra avversaria;
considerato che i cori venivano immediatamente coperti dai fischi di disapprovazione del restante pubblico;
ritenuto pertanto che, in disparte la dimensione dei cori e la percentuale di partecipazione del pubblico assiepato nel settore indicato, trova applicazione con efficacia esimente la circostanza della dissociazione del restante pubblico;
delibera
ai sensi dell’art. 13 comma 1 lett. a), b), e d), di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti della Soc. Internazionale in relazione al comportamento tenuto da alcuni suoi sostenitori“.
Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…
C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…
In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…