Bordo Campo

Buona la prima per Claudio Ranieri

Continua la rincorsa Champions della Roma e lo fa battendo 2-1 l’Empoli con le reti di El Shaarawy e Schick. Con un autogol di Juan Jesus, l’Empoli l’aveva anche pareggiata nel primo tempo.

Claudio Ranieri, però, non si lascia andare ad elogi e indica la strada giusta: “Sono concentrato, ringrazio i tifosi che fino all’ultimo ci hanno sostenuti. Siamo rimasti in 10 ed abbiamo sofferto un po’. Eravamo troppo nervosi e avevo chiesto di uscire palla al piede in alcune situazioni. Io farò di tutto per aiutare questi ragazzi. La ricetta? Dobbiamo subire meno gol, noi comunque riusciamo a segnare. Zaniolo? Si è indurito il muscolo ma non dovrebbe essere grave. L’ho fatto giocare perché Perotti non stava ancora bene. Dobbiamo aiutarci l’un l’altro. Schick? Grande giocatore, ad Oporto mi è piaciuto tanto. Ha dribbling, senso del gol, ma può ancora migliorare. Se si conferma sarà una delle mie prime scelte”.

Ranieri ha voluto spendere anche due parole per Florenzi che è stato espulso all’80’ e non sta passando un periodo positivo: “ E’ un ragazzo che ha carattere, l’espulsione è stata severa. Lui è forte, ha avuto un problema al ginocchio ma ha stretto i denti”.

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago