Continua la rincorsa Champions della Roma e lo fa battendo 2-1 l’Empoli con le reti di El Shaarawy e Schick. Con un autogol di Juan Jesus, l’Empoli l’aveva anche pareggiata nel primo tempo.
Claudio Ranieri, però, non si lascia andare ad elogi e indica la strada giusta: “Sono concentrato, ringrazio i tifosi che fino all’ultimo ci hanno sostenuti. Siamo rimasti in 10 ed abbiamo sofferto un po’. Eravamo troppo nervosi e avevo chiesto di uscire palla al piede in alcune situazioni. Io farò di tutto per aiutare questi ragazzi. La ricetta? Dobbiamo subire meno gol, noi comunque riusciamo a segnare. Zaniolo? Si è indurito il muscolo ma non dovrebbe essere grave. L’ho fatto giocare perché Perotti non stava ancora bene. Dobbiamo aiutarci l’un l’altro. Schick? Grande giocatore, ad Oporto mi è piaciuto tanto. Ha dribbling, senso del gol, ma può ancora migliorare. Se si conferma sarà una delle mie prime scelte”.
Ranieri ha voluto spendere anche due parole per Florenzi che è stato espulso all’80’ e non sta passando un periodo positivo: “ E’ un ragazzo che ha carattere, l’espulsione è stata severa. Lui è forte, ha avuto un problema al ginocchio ma ha stretto i denti”.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…