Due turni di campionato, diciotto partite disputate e solo tre vittorie per le squadre che hanno giocato in casa. Nei tre posticipi della 27a giornata infatti si è sfiorato le tre vittorie su tre esterne: dopo il 3-o dell’Augsburg allo Schalke e il 5-0 del Lipsia al Mainz il Fortuna Dusseldorf è andato vicinissimo al colpaccio in casa del Colonia, finita 2-2.
In casa hanno vinto solamente Bayern Monaco (5-2 all’Eintracht) e il Borussia Dortmund (4-0 nella sfida con lo Schalke), e l’Hertha Berlino, che venerdì si è imposto nel derby con l’Union (4-0). Ben 10 le vittorie esterne, cinque i pareggi. Più della metà delle partite disputate dopo la ripartenza le ha vinte chi ha giocato lontano da casa.
Decisiva la mancanza dei tifosi. Giocare senza il calore e l’appoggio della propria tifoseria è diventato un fattore determinante.
Nella foto Bailey, crediti: Bundesliga
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…