Il calcio in Europa cerca di ripartire, anche se le misure adottate non sono comuni a tutti i campionati: la Ligue 1 è stata ufficialmente interrotta, con il titolo assegnato al Paris Saint Germain mentre, tra le altre, la Lega Serie A e la Premier League stanno ancora studiando – insieme alle commissioni tecnico-scientifiche – un modo per poter concludere la stagione in piena sicurezza. Ma c’è una novità che riguarda la Bundesliga.
La Cancelliera Angela Merkel ha dato il via libera alla ripresa del campionato e della coppa, anche se non è stato ancora deciso il giorno esatto. Le possibili date potrebbero essere 15-17 Maggio oppure 22-24 Maggio, anche se probabilmente ulteriori dettagli emergeranno domani dopo l’Assemblea di Lega. Chiaramente, come spiegato anche dalla Merkel, bisogna tener conto dell’andamento dei contagi (“Se il contagio risale, si torna alle restrizioni”).
La Bundesliga, dunque, ripartirà entro Maggio e si riprenderà dalla 26esima giornata, anche se, secondo alcune indiscrezioni, non è da escludere un eventuale “salto di turno”: nella giornata in questione, infatti, è previsto il derby Borussia Dortmund-Schalke ed il rischio che si possano creare assembramenti è da tenere seriamente in considerazione. Questa la situazione in vetta alla classifica nel momento dello stop: Bayern Monaco (55), Borussia Dortmund (51), Lispia (50).
credits: fcbayern.com
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…