Una seconda giovinezza. Alla veneranda età di 41 anni, Gianluigi Buffon si gode appieno la sua nuova esperienza al Paris Saint-Germain, dopo aver vestito per una vita la maglia della Juventus.
Nel postpartita del match vinto ad Old Trafford contro il Manchester United, il portierone dei parigini si è concesso ad un intervista a 360° ai cronisti presenti.
Le sue parole:
Sulla partita, vinta e dominata: “Abbiamo fatto la partita, imponendo il nostro gioco. In Champions è importante esaltarsi: ci siamo compattati ed abbiamo limitato il loro pressing nel primo tempo, dopodiché l’abbiamo chiusa nel secondo”.
Su un eventuale rinnovo di contratto: “Non ci penso, in realtà. Voglio solo continuare a divertirmi e giovare alla squadra, dentro e fuori dal campo. Non mi facevo problemi per il contratto a 30 anni, figurarsi ora che ne ho 40!”.
Chiosa finale sulla stellina della Roma, Nicolò Zaniolo: “Ha ancora molto da dimostrare, io stesso devo ancora studiarlo ma c’è già abbastanza materiale su cui lavorare. Continuando così, diventerà un grandissimo. Deve solo seguire le orme del padre Igor…”.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…