Bufera in Serie A, rissa sfiorata in conferenza stampa: il tecnico è una furia | Interviene la sicurezza

Bufera Serie A

Serie A, la bufera chi coinvolge (LaPresse) - LaGoleada

Cosa sta succedendo in Serie A, un noto allenatore perde le staffe in conferenza stampa: il caso che sta facendo discutere

In molti sognano di fare l’allenatore in Serie A. Per alcuni potrebbe essere un’esperienza magnifica, fatta di grandi emozioni e palcoscenici importanti. In realtà, fare l’allenatore in un club di Serie A comporta responsabilità ampie e tanto stress.

Lo sa bene un coach di una squadra che sta affrontando un periodo di difficoltà nel campionato italiano. Recentemente, l’allenatore in questione si è reso protagonista di una scenata fatta durante una conferenza stampa.

Il tecnico non è riuscito a contenersi e secondo alcuni in determinati istanti si è addirittura sfiorata la rissa. Ma di quale allenatore si parla? E perché si è arrivati a tanto durante una semplice conferenza stampa?

Ecco tutto quello che c’è da sapere su quello che potrebbe essere etichettato il caso di questa prima parte di stagione 2025/2026.

Serie A, cosa è successo in conferenza stampa? Il tecnico infuriato

Non è la prima volta che situazioni molto particolari accadono in conferenza stampa. Alcuni episodi che coinvolgono gli allenatori alle prese con i giornalisti sono diventati iconici come le interviste in passato di coach dal calibro di José Mourinho, Alberto Malesani e Gennaro Gattuso. Ora sembra che il protagonista sia un allenatore molto noto in Serie A.

Di chi si tratta? Come riporta il sito web fanpage.it, ad avercela con i giornalisti sembra che sia stato Marco Baroni, attuale allenatore del Torino. Nel post partita della partita Lazio-Torino, pareggiata dalle squadre per 3 a 3, Baroni ha avuto un diverbio con alcuni giornalisti. A quanto pare, al coach non sono andate giù le reazioni di alcuni professionisti che avrebbero riso mentre la conferenza stampa andava avanti. Le sue parole sono state: “Scusatemi, ma vedere qualcuno ridere mentre si parla di calcio non è rispettoso. Mi distrae, mi toglie concentrazione”.

Marco Baroni
Serie A, chi è il tecnico contrariato (DepositPhotos) – LaGoleada

La situazione è degenerata

Dopo questo commento, sembra che si sia accesa una discussione nella sala stampa e Baroni è sembrato assolutamente contrariato dell’atmosfera tesa venutasi a creare. Per questa ragione ha aggiunto: “Così mancate di rispetto a me, ai colleghi e alla categoria”.

Subito dopo, Baroni ha deciso di abbandonare la sala stampa, chiudendo la conferenza. Insomma, al tecnico non è affatto piaciuto l’atteggiamento dei giornalisti. Tuttavia, c’è chi potrebbe dire che l’allenatore non è riuscito a reggere la pressione dopo aver mancato la vittoria all’Olimpico per un rigore concesso alla Lazio nei minuti di recupero. Un pareggio che sicuramente non rende felice il Torino, al 16esimo posto in classifica con 5 punti dopo 6 giornate.