Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Gattuso, ecco cosa è successo (LaPresse) - LaGoleada
Cosa sta succedendo nell’Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio, la situazione ora
La nuova Italia di Gennaro Gattuso ha convinto in attacco nelle due partite decisive per la qualificazione. Sono cinque i gol rifilati all’Estonia e cinque invece quelli contro Israele: due partite che sono servite per rinvigorire il morale degli azzurri.
Tuttavia, sembra proprio che Gattuso non sia stato soddisfatto dei suoi uomini. Anzi, con il suo solito temperamento, ha fatto capire subito chi comanda nello spogliatoio. D’altronde, il carattere dell’ex centrocampista del Milan è noto a tutti.
In particolare, sembra proprio che grazie ai suoi soliti modi, Gattuso sia riuscito a trarre il meglio dagli elementi selezionati. C’è addirittura chi ha parlato di “ceffoni” nello spogliatoio per risolvere una partita che sembrava ormai andata.
Di cosa si parla? E qual è stato l’atteggiamento del nuovo Commissario Tecnico? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Gattuso e la questione spogliatoio: cosa è successo nelle prime partite
Come accennato anche in precedenza, Gattuso non è nuovo a scaramucce nello spogliatoio. “Ringhio” si è sempre fatto valere come allenatore e non si è tirato indietro con nessuno. Se qualcuno non lo segue è capace di dare la carica anche con metodi poco ortodossi. Tuttavia, con questo modus operandi è riuscito a ottenere soddisfazioni in carriera come allenatore, vincendo la Coppa Italia con il Napoli.
Nonostante la scelta importante come coach della Nazionale, sembra proprio che Gattuso non abbia cambiato i suoi modi particolari. Il coach italiano ha dato la carica in modo impetuoso ai suoi ragazzi durante il primo tempo di Italia-Estonia. A raccontarlo, come riporta il sito ilfattoquotidiano.it, è stato Alessandro Bastoni. Il difensore ha dichiarato che Gattuso negli spogliatoi “ha dato la giusta carica, grinta e forza, anche dei bei ceffoni“, serviti per svegliare i ragazzi in campo.

La risposta del Mister
Dopo le dichiarazioni di Bastoni, il CT ha voluto chiarire la sua posizione, così da evitare quelli che potrebbero essere fraintendimenti. Ridendo e scherzando, Gattuso ha dichiarato che si trattava di “ceffoni virtuali”, non ha alzato le mani su nessuno. Inoltre, Gattuso ha dichiarato che per ottenere risultati eccellenti non basta avere calciatori di qualità.
Il mister sposa la filosofia del “cuore” di lasciare tutto sul campo e di impegnarsi al massimo con una grinta fuori dal comune. A quanto pare, questo modo di fare si sta rivelando ottimale per l’Italia che sotto la sua guida ha ottenuto due vittorie consecutive.