Immagine in evidenza: mister Giovanni Bucaro - crediti foto: canale ufficiale YouTube Pescara Calcio (frame da video)
In un’intervista rilasciata ai microfoni dei colleghi della Gazzetta del Mezzogiorno, Giovanni Bucaro ha parlato anche di Foggia. Da calciatore, in Capitanata ha militato per sei stagioni complessive tra il 1988 e il 1996 (con parentesi in mezzo vestendo le maglie di Fiorentina, Modena e Bologna), ovverosia il miglior periodo della storia del club dauno, che si meritò l’appellativo di “Foggia dei Miracoli” alla guida del tecnico boemo Zdeněk Zeman.
I rossoneri, nella prossima giornata, se la vedranno con il Potenza fuori casa: tra le mura del Viviani, la squadra di mister Ezio Capuano cercherà di dare continuità al successo allo Zaccheria nel derby pugliese con il Taranto. Per Bucaro sarà una gara aperta: “Partita che cercherò di seguire dal vivo. Una gara da tripla, aperta a qualsiasi esito” – dice.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
I Satanelli sono freschi di cambio di guida tecnica: a Massimo Brambilla è subentrato l’appena citato Ezio Capuano. Per Bucaro la scelta è azzeccata: “Formazione quella rossonera che ha grandi potenzialità. Qualche problema psicologico ha frenato i giocatori nella gestione Brambilla, un tecnico preparato ma che non ha avuto fortuna nelle poche settimane in cui ha guidato il club. La scelta di puntare su Capuano è stata indovinata, secondo me: Ezio si esalta nelle difficoltà, lavora molto e bene sul campo e sa trasmettere alle sue squadre furore agonistico. Il Foggia ha grandi potenzialità e qualità, ora deve pensare a una gara per volta e cercare di recuperare il gap con le prime della classe“.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagine in evidenza: mister Giovanni Bucaro – crediti foto: canale ufficiale YouTube Pescara Calcio (frame da video)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…