Nel nuovo logo della Serie A scopare la parola calcio e la lettera ‘A’ diventa protagonista, rappresentata come un diamante.
E’ un logo più televisivo, più brand e meno datato dei precedenti
spiega l’ad della Serie A, Luigi De Siervo, che ha introdotto anche un premio per i migliori calciatori del campionato, già da questa stagione, basato su un’elaborazione di dati statistici: verrano scelti i migliori nelle categoria portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e il miglio calciatore in assoluto, che saranno premiati nelle ultime due giornate.
Non c’è conflitto con i premi dell’Aic, che fa votare gli atleti. Noi abbiamo scelto di far parlare le statistiche. E dalla prossima stagione premieremo il miglior giocatore di ciascun mese. Il logo è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati
commenta il presidente della Lega, Gaetano Miccichè. Sul web però il nuovo logo non piace affatto e molti utenti lo stanno paragonando alle vecchie grafiche testuali di programmi della Microfost come Word o Paint, scantendo meme e parodie.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…