Serie C

Brutte notizie per il Siena, ecco cos’è successo

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato l’ACR Siena 1904 (Girone B di Serie C) con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo l’inibizione di 3 mesi per il presidente Emiliano Montanari.

La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo novembre 2021-agosto 2022 e alla mensilità di ottobre 2021. Per il dispositivo clicca qui.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: foto di Blueeyes da Pixabay

Siena penalizzato, il comunicato della società

Acr Siena 1904 SpA comunica che il provvedimento di primo grado del Tribunale Federale riguardante la Società bianconera – pubblicato in data odierna dalla Figc – conclude il procedimento avviato il 27 marzo scorso e a cui la stessa Società, tramite il proprio legale ed i consulenti fiscali, ha presentato esaustive memorie difensive. I fatti rientrano nel contesto di un più vasto e complicato percorso storico, proveniente dalla stagione 2021-2022, relativo alla precedente proprietà e a cui l’attuale dirigenza bianconera ha dovuto fare fronte anche in altri contesti e circostanze.

Acr Siena 1904 SpA prende atto della sanzione sportiva comminata e annuncia che presenterà immediato ricorso convinti delle tesi difensive discusse in fase dibattimentale e della documentazione prodotta a sostegno della totale e puntuale correttezza tributaria.

Acr Siena 1904 SpA comunica infine che la spiacevole situazione in cui è stata coinvolta non compromette il conseguimento degli obiettivi dichiarati ad inizio stagione.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: lo stemma del Siena – crediti foto: pagina ufficiale Facebook della società

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Il Milan ha trovato il nuovo Shevchenko: i numeri sono assurdi | Il baby fenomeno è già rossonero

L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…

13 ore ago

Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola

Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…

20 ore ago

La Juve si consola in Premier League: tesoretto da 30 milioni per Comolli | Corsa contro il tempo per la firma

La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…

2 giorni ago

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

2 giorni ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

3 giorni ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

3 giorni ago