lunedì, 15 Aprile, 2024

Che Brindisi vedremo contro il Foggia?

Le scelte del tecnico Danucci che dovrà schierare in campo un buon Brindisi per avere la maglio contro il Foggia

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, dedica spazio al derby Foggia-Brindisi (qui vi diciamo dove vederla): “Determinazione e pure grande concentrazione. È quel che vuole Mirko Cudini dal Foggia in vista del derby contro il Brindisi, oggi pomeriggio. Allo Zaccheria non vuole passi falsi, l’entusiasmo della tifoseria potrebbe essere l’arma in più per un ulteriore salto di qualità. «Conosciamo quello che il nostro pubblico può darci – esordisce -, affronteremo un avversario ostico che vive ancora sulle ali dell’entusiasmo dell’ultima promozione. Sin qui ha giocato un buon calcio e nell’ultima sfida ha bloccato la capolista Juve Stabia, sfiorando anche la vittoria». Torneranno a disposizione i terzini Rizzo e Garattoni, oltre all’attaccante Beretta”.

“«Abbiamo recuperato i primi tre infortunati, pian piano rientreranno anche gli altri -prosegue Cudini -. La squadra sta bene, dobbiamo cercare di imporre il nostro calcio. Mi piacerebbe avere problemi di scelta, invece avremo anche nel derby qualche defezione». Il riferimento è a Embalo che resterà fuori per un’infiammazione muscolare, dovrebbe rientrare nella prossima sfida con il Crotone. La formazione non dovrebbe essere molto diversa da quella di Monopoli. In difesa potrebbero rientrare Garattoni e Rizzo sulle corsie laterali, con Riccardi e Carillo nel mezzo. A centrocampo agiranno Martini, Marino e Di Noia. Dietro le due punte nel ruolo di trequartista ci sarà Schenetti, con Peralta e Tonin a completare il reparto avanzato” – si legge sul quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foggia-Brindisi Serie D
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Brindisi (Serie D – girone H 2019/20) – crediti: foto di Mario Mescia (RIPRODUZIONE VIETATA)

Che Brindisi vedremo contro il Foggia?

“Archiviato il bel pari (1-1) contro la capolista Juve Stabia, il Brindisi vuole dare continuità agli ultimi tre risultati utili conseguiti tra campionato e Coppa Italia e si lancia sul derby con fiducia. La sensazione è che il tecnico Danucci – che non ha parlato alla vigilia dell’incontro – voglia dare fiducia a diversi elementi visti in campo martedì, in grado di fornire più stabilità e affidabilità in mezzo al campo” – scrive GdS.

Sarà assente il difensore Daniel Cappelletti per una lesione di primo grado all’inserzione distale del bicipite femorale destro. Mancherà pure lo squalificato Galano (ex di turno). Quindi in porta ci sarà Saio, in difesa Valenti e Nicolao sulle corsie esterne con Gorzelewski e Bizzotto coppia centrale, mentre è probabile la conferma per Fall, Costa e Albertini sulla trequarti. Ballottaggio tra Bunino e Ganz per il ruolo di centravanti. Trasferta vietata per i residenti in provincia di Brindisi per disposizione della Prefettura di Foggia” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here