Calcio estero

Brighton, scintille Trossard-De Zerbi: ecco cos’è successo

Sembra ormai destinato a lasciare il Brighton Leandro Trossard, ala belga che in stagione ha messo a referto 7 gol e 3 assist in 17 presenze complessive: su di lui ci sarebbero Tottenham e Chelsea.

Il tecnico dei “Seagulls”, Roberto De Zerbi, non lo ha inserito nell’elenco dei convocati per la sfida odierna di Premier League col Liverpool:

“Voglio solo giocatori che lavorano duro e diano il 100% per la squadra. Ha lasciato la sessione senza dirmi nulla. E non va bene. Gli ho parlato e gli ho spiegato che non gradisco questo atteggiamento – ha detto RDZ.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Leandro Trossard e Roberto De Zerbi – crediti di entrambe le foto: pagina ufficiale Facebook Brighton & Hove Albion FC

L’agente di Trossard: “De Zerbi ha detto di non volerlo più vedere”

L’agente di Trossard, Josy Comhair, ha diramato un comunicato dopo l’esclusione del suo assistito dal già citato match con Liverpool:

“Prima che Leandro partisse per il Qatar, l’intenzione del Brighton era di rinnovare il suo contratto. Ciò non è successo, poiché le parti non hanno raggiunto un accordo. Leandro ha inoltre reso noto di essere pronto per il suo prossimo step.

Dopo i Mondiali, c’è stato un alterco tra Leandro ed un calciatore in allenamento a causa di un motivo triviale. Da quel momento, l’allenatore non parla più a Leandro, cosa sicuramente non favorevole all’atmosfera o migliorante le prestazioni.

Leandro ha avuto un posto da titolare contro Southampton e Arsenal, ma con l’Everton è rimasto in panchina. Non è neppure subentrato, tutto questo senza nessuna spiegazione.

Alla vigilia della partita contro il Middlesbrough di FA Cup, Leandro aveva già detto due volte di avere problemi con il suo polpaccio. Questo era il motivo per il quale ha fermato il suo allenamento. Ciò è stato scelto, per inciso, in consultazione con lo staff medico.

L’allenatore ha detto a Leandro di allenarsi a parte. Lo scorso lunedì, il tecnico ha umiliato Leandro in gruppo e dichiarato di non volerlo più vedere. Un manager che non parla con un suo calciatore per quattro settimane è veramente incomprensibile. Per inciso, è anche il tecnico che ha diverse volte indicato il trasferimento come la soluzione più conveniente.

È perciò importante che il Brighton collabori per favorire un potenziale trasferimento nel corso di questa sessione di mercato e mostri benevolenza, vantaggiosa per ambedue le parti”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Leandro Trossard e Roberto De Zerbi – crediti di entrambe le foto: pagina ufficiale Facebook Brighton & Hove Albion FC

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

2 ore ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

14 ore ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

19 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

23 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 giorno ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

2 giorni ago