Calcio estero

Brighton omaggia De Zerbi. Il tecnico nel mirino di una big?

Un variopinto murale è stato dedicato in quel di Brighton a Roberto De Zerbi, diventato da quelle parti una vera e propria istituzione in all’incirca un anno e mezzo di permanenza, essendo arrivato a settembre 2022 dopo l’addio di Graham Potter. L’opera, come si nota nel post sottostante, raffigura il volto del tecnico ex Foggia tra le altre, affiancato dalla scritta “There’s a God of football“, cioè “C’è un Dio del calcio“, frase che dà il titolo al murale.

L’autore dell’omaggio a De Zerbi è l’artista Guy Favela, che ha portato avanti il lavoro nell’ambito di un progetto della fanzine Dogma Brighton. “«C’è un Dio del calcio». Così diceva Roberto De Zerbi la sera in cui la vittoria nel finale contro il Manchester United ci fece capire che il nostro sogno di giocare in Europa poteva diventare realtà. A nove mesi da questa notte memorabile, non abbiamo solo gareggiato in Europa, abbiamo eccelso, superando – si legge sul sito della fanzine – un girone contenente gli ex vincitori della Coppa dei Campioni Ajax e Marsiglia, e l’AEK Atene, habitué dell’Europa League. «C’è un Dio del calcio», completato nel febbraio 2024, onora forse il più grande allenatore nella storia della nostra speciale squadra di calcio. L’uomo che compì questi miracoli è ora giustamente celebrato sulle mura della città come segno della nostra devozione, amore e passione“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo il post.

AS: “Il Barcellona su De Zerbi per il dopo Xavi”

Gli ottimi risultati del tecnico bresciano sulla panchina dei Seagulls hanno attratto le attenzioni dei più grandi club europei. Tra questi figura il Barcellona, che a fine stagione si separerà con Xavi e quindi in cerca di un sostituto: secondo AS, infatti, il nome di De Zerbi ha ricevuto il consenso di tutti i membri della Commissione Sportiva, oltre a quello del presidente Joan Laporta e del direttore sportivo Deco. I rappresentanti di De Zerbi, inoltre, avrebbero già mercoledì parlato per circa con i dirigenti del blaugrana, al fine di gettare le fondamenta dell’operazione che potrebbe la prossima estate al trasferimento. Seguiranno aggiornamenti.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: mister Roberto De Zerbi ai tempi del Sassuolo – crediti foto: canale ufficiale YouTube U.S. Sassuolo Calcio (frame da video)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 giorno ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

1 settimana ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

2 settimane ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

3 settimane ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

4 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

1 mese ago