Super vittoria per il Brighton di Roberto De Zerbi: i “Seagulls” annientano il Chelsea tra le mura amiche del Falmer Stadium con un clamoroso 4-1. Si tratta del primo successo del tecnico ex Foggia in Premier League.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Brighton-Chelsea
Immagine in evidenza: Brighton-Chelsea 4-1 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Brighton & Hove Albion

Capolavoro del Brighton di De Zerbi, Chelsea KO 4-1. La cronaca dei gol

Ad aprire le danze ci pensano proprio i biancazzurri con Trossard già al 5′, che riceve da Mitoma, mette a sedere Kepa ed insacca a porta vuota. Il 2-0 è servito già al quarto d’ora, quando Loftus-Cheek infila il pallone nella propria porta sugli sviluppi d’angolo. Il tris dei “Seagulls” giunge per mezzo di un altro autogol, stavolta a firma di Chalobah, che mette fuori causa Kepa dopo aver deviato un pallone messo in mezzo da Estupiñán.

I “Blues” dell’ex Graham Potter accorciano le distanze al 48′ con il colpo di testa ravvicinato di Havertz, perfettamente assistito da Gallagher. Rete dell’illusione, visto che il risultato non cambia fino al 90′ inoltrato, quando Mendy (che all’intervallo ha sostituito Kepa) non può nulla su un tap-in di Gross dopo essersi opposto per due volte ad Enciso.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Roberto De Zerbi – crediti foto: Brighton & Hove Albion

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here