Le semifinali delle coppe europee hanno sancito il dominio della Premier League (e l’eredità dello scettro dalla Liga) sul resto del Vecchio Continente.
Da una parte Liverpool e Tottenham, dall’altra Chelsea e Arsenal si contenderanno rispettivamente Champions ed Europa League.
Insomma, l’Inghilterra avrà tre trofei sicuri, contando anche la prossima Supercoppa Europea che sarà vinta necessariamente da un club inglese.
Come sfida nella sfida, solo il Liverpool potrebbe opporsi alla triade di Londra composta per l’appunto da Arsenal, Tottenham e Chelsea.
E Manchester? Ebbene, resta a guardare. Entrambe le squadre della città hanno dovuto abbandonare la Champions ai quarti di finale ma, se il Manchester United si è arreso al Barcellona in maniera piuttosto netta, il Manchester City è stato buttato fuori dal Tottenham in una via abbastanza rocambolesca, con il gol di Sterling che avrebbe sancito il passaggio alle semifinali dei Citizens annullato negli ultimi istanti del match con l’ausilio del VAR.
Eppure, è proprio questa la doppia faccia della Brexit che, se da un lato delude, dall’altro rinvigorisce. La Coppa dalle Grandi Orecchie, la sua “sorellina minore” e la Supercoppa are just coming home.
Photo credits:
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…