Il Brescia è in Serie A con una catena di vittorie conquistate sul campo e su questo non si discute. Onore. Al merito. Quello che va discusso, piuttosto, è il modo con cui si è preferito festeggiare: niente di meglio che cori contro le squadre meridionali.
Siamo a fine partita e i bresciani hanno battuto l’Ascoli per 1-0. I giocatori del Brescia sono tutti ai piedi della curva che ospita il tifo di casa con megafono alla mano, che passa poi a Ernesto Torregrossa, 12 reti, “vice capocannoniere”: “La nostra preferita, quella preferita di tutte” dice Torregrossa al pubblico. Poi io megafono passa a Leonardo Morosini che invita i tifosi a saltare al grido di “Terùn, terùn”. I riferimenti sono chiari: Lecce e Palermo, secondo e terzo posto.
Il filmato è stato pubblicato tra le storie di Instagram sul profilo ufficiale del Brescia calcio, poi è stato rimosso. Torregrossa ha provato a smorzare il clima insieme al centravanti Alfredo Donnarumma, napoletano e trascinatore della promozione con 25 reti, che rimprovera il compagno Morosini con un paio di buffetti.
Fonte e foto: bari.repubblica.it
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…