“È un ragazzo difficile. Per me non è un buon esempio. Per la cronaca, lo considero un giocatore eccezionale. Se mi chiedi di dirti i primi cinque al mondo, è di sicuro nella mia lista. Ma sul campo cerca di imbrogliare, finge molto. E poi, come ha lasciato Barcellona…”
– sono le parole di Vicente del Bosque, intervistato da Mundo Deportivo sul ritorno di Neymar al Barcellona.
“Sono i club che devono decidere chi far firmare e chi no. Non si dovrebbe prestare attenzione a ciò che dicono i giocatori. Per questo ci sono direttori sportivi e responsabili tecnici. E’ molto difficile per un calciatore parli male di un collega che è stato suo compagno. Non ricordo quasi nessuno che l’abbia fatto”.
Poi l’ex ct della nazionale brasiliana ha parlato anche della candidatura di Iker Casillas alla presidenza della Federcalcio spagnola: “I giocatori, quando sono a fine carriera, si guardano intorno e tanti restano legati al mondo del calcio. Molti diventano allenatori, altri responsabili dell’area tecnica, altri preparatori o procuratori. E alcuni vogliono essere leader. Ángel Villar divenne presidente della federazione della Biscaglia e poi di quella spagnola. Io ho iniziato come allenatore di calcio guardando giocare i bambini. Ai miei tempi si lavorava su base volontaria e tutto aveva come base il bagaglio che ti portavi come giocatore o manager di club amatoriali”.
Nella foto del Bosque dalla sua pagina Facebook
Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…