Immagine in evidenza: Brasile-Argentina - crediti foto (di entrambe): foto di DavidRockDesign da Pixabay
Sospesa Brasile-Argentina, gara del girone sudamericano valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Dopo pochi minuti dall’inizio della contesa, sono entrate in campo le autorità sanitarie brasiliane, interrompendo la sfida a causa della presenza di quattro giocatori argentini che, in quanto provenienti dalla Premier League, non sarebbero potuti scendere sul terreno di gioco secondo le norme anti-Covid in vigore in Brasile.
I suddetti calciatori sono Martinez, Romero, Lo Celso e Buendia: secondo le norme in vigore in Brasile, coloro i quali provengono dall’Inghilterra devono sottoporsi a un periodo di quarantena obbligatoria una volta arrivati nel Paese.
Scrive così la CONMEBOL (Confederación sudamericana de Fútbol) su Twitter, comunicando ufficialmente la sospensione del match:
“Per decisione dell’arbitro di gara, la partita organizzata dalla FIFA tra Brasile e Argentina per le qualificazioni ai Mondiali è sospesa.
L’arbitro e il commissario di gara presenteranno una relazione alla Commissione Disciplinare FIFA, che determinerà i passi da seguire. Tali procedure rispettano rigorosamente le normative vigenti.
Le qualificazioni ai Mondiali sono una competizione FIFA. Tutte le decisioni riguardanti la sua organizzazione e sviluppo sono di competenza esclusiva di tale istituzione“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Brasile-Argentina – crediti foto (di entrambe): foto di DavidRockDesign da Pixabay
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…