Immagine in evidenza: Brasile-Argentina - crediti foto (di entrambe): foto di DavidRockDesign da Pixabay
Sospesa Brasile-Argentina, gara del girone sudamericano valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Dopo pochi minuti dall’inizio della contesa, sono entrate in campo le autorità sanitarie brasiliane, interrompendo la sfida a causa della presenza di quattro giocatori argentini che, in quanto provenienti dalla Premier League, non sarebbero potuti scendere sul terreno di gioco secondo le norme anti-Covid in vigore in Brasile.
I suddetti calciatori sono Martinez, Romero, Lo Celso e Buendia: secondo le norme in vigore in Brasile, coloro i quali provengono dall’Inghilterra devono sottoporsi a un periodo di quarantena obbligatoria una volta arrivati nel Paese.
Scrive così la CONMEBOL (Confederación sudamericana de Fútbol) su Twitter, comunicando ufficialmente la sospensione del match:
“Per decisione dell’arbitro di gara, la partita organizzata dalla FIFA tra Brasile e Argentina per le qualificazioni ai Mondiali è sospesa.
L’arbitro e il commissario di gara presenteranno una relazione alla Commissione Disciplinare FIFA, che determinerà i passi da seguire. Tali procedure rispettano rigorosamente le normative vigenti.
Le qualificazioni ai Mondiali sono una competizione FIFA. Tutte le decisioni riguardanti la sua organizzazione e sviluppo sono di competenza esclusiva di tale istituzione“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Brasile-Argentina – crediti foto (di entrambe): foto di DavidRockDesign da Pixabay
Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…