Immagine in evidenza: Brasile-Argentina - crediti foto (di entrambe): foto di DavidRockDesign da Pixabay
Sospesa Brasile-Argentina, gara del girone sudamericano valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Dopo pochi minuti dall’inizio della contesa, sono entrate in campo le autorità sanitarie brasiliane, interrompendo la sfida a causa della presenza di quattro giocatori argentini che, in quanto provenienti dalla Premier League, non sarebbero potuti scendere sul terreno di gioco secondo le norme anti-Covid in vigore in Brasile.
I suddetti calciatori sono Martinez, Romero, Lo Celso e Buendia: secondo le norme in vigore in Brasile, coloro i quali provengono dall’Inghilterra devono sottoporsi a un periodo di quarantena obbligatoria una volta arrivati nel Paese.
Scrive così la CONMEBOL (Confederación sudamericana de Fútbol) su Twitter, comunicando ufficialmente la sospensione del match:
“Per decisione dell’arbitro di gara, la partita organizzata dalla FIFA tra Brasile e Argentina per le qualificazioni ai Mondiali è sospesa.
L’arbitro e il commissario di gara presenteranno una relazione alla Commissione Disciplinare FIFA, che determinerà i passi da seguire. Tali procedure rispettano rigorosamente le normative vigenti.
Le qualificazioni ai Mondiali sono una competizione FIFA. Tutte le decisioni riguardanti la sua organizzazione e sviluppo sono di competenza esclusiva di tale istituzione“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Brasile-Argentina – crediti foto (di entrambe): foto di DavidRockDesign da Pixabay
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…