L’Italia vola alla Final Four di UEFA Nations League: battuta 0-2 la Bosnia-Herzegovina allo Stadio “Grbavica” di Sarajevo.
Apre le marcature il gol di Andrea Belotti al 22′: tocco morbido di Lorenzo Insigne per il “Gallo”, che batte di prima intenzione – in caduta – l’estremo difensore bosniaco Piric. A chiudere il match ci pensa invece Domenico Berardi, il quale sfrutta al massimo la splendida assistenza di Manuel Locatelli e insacca in semirovesciata (66′).
La Final Four di Nations League si giocherà in Italia a ottobre 2021, con semifinali, finale terzo posto e finalissima. Un sorteggio aperto (senza teste di serie) in programma giovedì 3 dicembre determinerà gli abbinamenti per le semifinali. Le città ospitanti delle gare saranno Milano (Stadio “Giuseppe Meazza”, in San Siro) e Torino (“Allianz Stadium”).
Le squadre protagoniste, come ovvio, saranno le quattro vincitrici degli altrettanti gruppi di Lega A: Italia (vincitrice gruppo 1), Belgio (vincitore gruppo 2), Francia (vincitrice gruppo 3) e Spagna (vincitrice gruppo 4).
Immagine in evidenza: Bosnia-Italia 0-2 – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Nazionale Italiana di Calcio
Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…
La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…
Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…