Caso osceno e vergognoso durante l’amichevole tra Borussia e Udinese in particolare per la telecronaca razzista nei confronti dei friulani.
Protagonisti di questa squallida pagina sportiva sono stati due ex ‘professionisti’ della Bundesliga: Patrick Owomoyela (di origini nigeriane) e Norbert Dickel (attaccante per hobby, 8 anni di carriera dall’82 al 90, ha realizzato 45 reti).
I due erano in cabina di commento per il match amichevole dello scorso 27 luglio tra Borussia Dortmund e Udinese (finito con il punteggio di 4-1 in favore dei tedeschi): il loro intento era quello di realizzare un video ironico da diffondere in rete ma il video in questione, online solo per poche ore, ha fatto infuriare anche i tifosi del Borussia.
Hanno più volte offeso i calciatori dell’Udinese utilizzando il termine ‘itaker‘, una parola dispregiativa che indicava – negli anni Cinquanta e Sessanta – gli italiani che emigravano per andare a lavorare in Germania: uno dei due poi ha imitato più volte il tono di voce di Adolf Hitler.
L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…
Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…