Secondo quanto riportato da FcInter1908, Barcellona e Inter sono in stretto contatto per definire l’affare Ivan Rakitic. Tutto è partito a fine gennaio, quando il croato ha manifestato la volontà di cambiare aria. I primi di febbraio Marotta e Ausilio hanno subito tastato il terreno ma la trattativa sembrava impossibile: richiesta dei blaugrana di almeno 50 milioni di euro a fronte dei 30 offerti dall’Inter.
I dirigenti dell’Inter non si sono arresi e sono riusciti ad abbassare le pretese del Barcellona a 45 milioni euro. L’Inter è attualmente sui 35 milioni ma c’è un cauto ottimismo perché a 40 milioni si potrebbe definire il tutto, considerando la volontà del calciatore. Rakitic pare abbia accolto con entusiasmo l’inserimento dei nerazzurri, primo club che attualmente ha mostrato un vero e proprio interesse per il centrocampista. Rakitic, attualmente, percepisce un ingaggio di 5,5 milioni di euro a stagione e l’Inter è disposta ad offrire un triennale.
Rakitic ovviamente taglierebbe fuori Modric. Tra i vertici nerazzurri e Florentino Perez ormai i rapporti si sono incrinati. A questo punto la mossa Rakitic confermerebbe quest’ultima tesi. Ivan Rakitic, dunque, potrebbe essere il secondo colpo dopo Diego Godin
Fonte: FcInter1908
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…