Calcio estero

Bolton in crisi societaria: i titolari hanno un’età media di 19 anni

L’altra faccia della crisi.

Il Bolton Wanderers, squadra della League One inglese (Serie C), è in crisi societaria già da tempo. Le trattative per la cessione del club ad una cordata di investitori è stata bruscamente interrotta, proprio quando sembrava vicina alla conclusione.

I Trotters si trovano così senza squadra titolare e panchina, proprio mentre incombeva l’esordio casalingo di campionato contro il Coventry.

In campo sono scesi 11 giovani, con età media sui 19 anni:

Titolari e sostituti Bolton – credits: @ODDSbible su Twitter

La partita è finita 0-0, con tre gol annullati al Coventry per fuorigioco. Dapprima si era pensato ad un rinvio, tant’è che la vendita dei biglietti era stata sospesa. Poi la decisione della EFL: si gioca, non ci sono motivi per non farlo. 

La crisi societaria ormai porta strascichi dalla scorsa stagione: da tempo i tesserati pagano a proprie spese il costo dei viaggi per le trasferte e, in questo campionato, partono con 12 punti di penalizzazione per numerose irregolarità riscontrate.

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago