Allenamento Foggia Calcio, crediti: Domenico d'Alessandro/Rumore Studio per lagoleada.it - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
I fatti risalgono allo scorso 21 ottobre, e si sono verificati dopo il match tra Giovane Cattolica e Medicina, partita del girone B del campionato di Eccellenza. Il bilancio è di 6 daspo, rispettivamente per 4 ultras del Cattolica e 2 del Medicina. I sei ultras in questione sono 4 romagnoli di età compresa tra i 20 e i 29 anni e due bolognesi di 53 e 60 anni.
A fine gara infatti era scoppiata una rissa fra le due tifoserie, con tentativi di invadere i settori opposti, lancio di oggetti e accensione di fumogeni: uno dei due ultras del Medicina, il 60enne, era stato colpito alla testa con l’asta di una bandiera da un 20enne ultras del Cattolica, la situazione è degenerata dopo il lancio di lattine da parte degli ultras del Medicina contro quelli del Cattolica. Il giudice sportivo aveva multato per 250 euro la società Giovane Cattolica e sul posto erano intervenuti i Carabinieri.
La Divisione Anticrimine della Questura di Bologna ha emettere i ‘Daspo’, che hanno una durata da due a tre anni. Per i due tifosi del Medicina c’è solo il ‘Daspo’, mentre per alcuni dei sostenitori del Cattolica sono scattate anche denunce per percosse e porto illegale di oggetti atti ad offendere.
Fonte: Ansa
Foto: Domenico d’Alessandro/Rumore Studio per lagoleada.it – TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…