Bologna, crediti: bolognafc.it
Il Bologna Calcio compie 110 anni e per festeggiare la ricorrenza il club darà il via alle celebrazioni con l’inaugurazione di una serie di mostre dedicate alla sua storia, per poi vedere in campo le leggende rossoblù contro quelle del Real Madrid, in programma al ‘Dall’Ara’ il 9 ottobre.
Appuntamento dunque al Villa delle Rose, con apertura prevista per le 18.30, il Bologna rivivrà il suo passato tra foto, cimeli, gadget, maglie ed esperienze virtuali allestite da Sdb.
Nella prima sala sono raccolte le foto degli oltre 900 giocatori che hanno vestito la maglia rossoblù come Antonio Bernabeu, fratello del Santiago del Real Madrid, da cui l’idea di disputare una partita tra le leggende emiliane e quelle spagnole.
In esposizione anche una maglia risalente alla stagione 1929-30, la più antica esistente per la prima volta visibile a Bologna. Prima assoluta, invece, per la Coppa dello scudetto del 1936-37.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…