Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Messina (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Luigia Spinelli/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Solo una tra loro manterrà la categoria, restando così nella Lega dei professionisti: o sarà il Foggia o il Messina. Un caso che fa riflettere da anni ormai, perché la situazione in Serie C è al culmine e in molti, da tempo, richiedono una riforma.
Ed è un peccato perché il blasone di queste due squadre racconta tanta storia: due piazze che meriterebbero almeno la Serie B.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Del Foggia, per chi ci legge dalla Capitanata, conosciamo bene la sua storia: la prima esperienza in A con Rosa Rosa, quando i rossoneri facevano tremare Inter e Juve. Poi gli anni di Casillo e Zemanlandia fino ai più recenti gloriosi dei Sannella: De Zerbi in C e poi la storica promozione in B con Stroppa.
Il Messina non è da meno: tanti anni di Serie B sia nel primo dopoguerra che negli anni sessanta: la prima promozione in A nel 1963. Poi di nuovo molta Serie B e la seconda promozione in A nei primi anni duemila. Poi l’oblio.
Adesso queste due squadre si giocheranno il tutto per tutto per restare in Serie C. Eppure vien da chiedersi come è possibile che due piazze così blasonate vivino una situazione di questo tipo.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…